E’ stata aperta nel 1974 con le caratteristiche di biblioteca pubblica. Concepita quindi come biblioteca d’uso e non di conservazione è aperta a tutti per la consultazione in sede di libri, enciclopedie, quotidiani, riviste, banche dati e CD-Rom. La maggior parte di questi materiali si possono prendere in prestito, dopo essersi iscritti. L’iscrizione e il prestito sono gratuiti.

La biblioteca fa parte del Sistema Documentario del Territorio Livornese SDTL ed è iscritta all' Associazione Italiana Biblioteche (AIB).

Seguiteci su Facebook : https://www.facebook.com/BibliotecaCollesalvetti

 Per contattare l'ufficio

MLOL : MediaLibraryOnLine (info)

Per gli utenti della biblioteca è attivo il servizio di accesso alla biblioteca digitale MediaLibraryOnLine, basta venire in biblioteca e richiedere una password personale con cui collegarsi alla pagina http://toscanamedialibrary.it . Per poter leggere in streaming i quotidiani  nell'edizione del giorno e dei giorni precedenti, i periodici di un'edicola digitale internazionale che propone riviste sia italiane che in lingua originale. Per prendere in prestito in download della durata di 2 settimane, molti degli e-book dei principali editori italiani. Per consultare banche dati, ascoltare audiolibri e musica Free Mp3. Direttamente sul proprio e-reader, o dal proprio PC, tablet, smartphone.

Ultime notizie correlate a Biblioteca Comunale

Presentazione del libro \
08-dic-21
Presentazione del libro "Vuoti a perdere"
Giovedì 9 Dicembre alle ore 17.00 si terrà presso la sala riunioni della biblioteca la presentazione del libro ....
ViviComune#Cult
04-dic-21
ViviComune#Cult
Un itinerario di eventi: dai canti della tradizione natalizia, all’artigianato, dalle proiezioni in biblioteca, ....
Apertura straordinaria della Biblioteca Comunale
04-dic-21
Apertura straordinaria della Biblioteca Comunale
In occasione delle festività natalizie, la Biblioteca Comunale "Chiara Cataldi" effettuerà due giorni ....

Wolfwalker. Il popolo dei Lupi
04-dic-21
Wolfwalker. Il popolo dei Lupi
Domenica 5 e mercoledì 8 dicembre alle ore 16.30, in occasione delle due giornate di apertura festiva della Biblioteca ....