Archivio notizie

 03-Maggio-22

Referendum popolari 12 giugno 2022: ammissione al voto domiciliare

Referendum popolari 12 giugno 2022: ammissione al voto domiciliare

Si informano gli elettori che si trovino in una delle seguenti condizioni:

  1. affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  2. condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;

che possono richiedere di essere ammessi al “voto domiciliare” presso l’abitazione di dimora.

Gli interessati dovranno far pervenire all’ufficio elettorale del Comune le richieste di esercizio del voto domiciliare, come previsto dall’art. 1 D.L. n. 1/2006 convertito in L. n. 22/2006 e modificato con L. n. 46/2009, mediante una dichiarazione attestante la volontà (modulo allegato qui sotto) di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano con l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale ed un apposito certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL, in data non anteriore al 45° giorno (28 aprile 2022) antecedente la data della votazione e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
 
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve essere presentata all’ufficio elettorale del Comune dal 3 al 23 maggio 2022.
 
Modalità di presentazione della richiesta:
  • posta, a: UFFICIO ELETTORALE, COMUNE DI COLLESALVETTI, P.za della Repubblica 32
  • email all’indirizzo: elettorale@comune.collesalvetti.li.it
  • pec (solo se il mittente possiede a sua volta la pec) all’indirizzo: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
  • consegna a mano in portineria dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
  • consegna a mano presso l’ufficio URP per la protocollazione immediata, previo appuntamento.

Per informazioni:
0586980280 – anagrafe@comune.collesalvetti.li.it
 
Maggiori informazioni https://dait.interno.gov.it/elezioni/speciale-referendum
Files allegati
 
 

Altre notizie correlate

13-Ottobre-25
Aggiornamento annuale dell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale
L’ufficio elettorale comunale informa i cittadini elettori che ne abbiano interesse, che nel m...
19-Agosto-25
Elezioni regionali, 12-13 ottobre 2025 - Risultati definitivi
Affluenza e risultati ufficiali (Fonte: Eligendo - Ministero dell'Interno)   P...
23-Giugno-25
ATTENZIONE ALLE TRUFFE: appello della ASL Toscana Nord Ovest
Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto messaggi in cui si invitava a contattare la propri...

13-Giugno-25
Chiusura Uffici comunali in occasione della festività patronale 16 giugno
Si informa la cittadinanza che il giorno 16 giugno p.v., in occasione della Festività per i&n...
10-Giugno-25
Evento su Fibromialgia - 13 giugno
Il Comune di Collesalvetti, in collaborazione con l'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica...
27-Dicembre-24
Il presidente Giani in visita a Collesalvetti per i lavori della nuova Casa di Comunità
Oggi, 27 dicembre, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la direzione della ASL Toscana...

06-Dicembre-24
Sanità, proclamato sciopero per venerdì 13 dicembre 2024
L'Azienda USL Toscana Nord Ovest informa che è stato proclamato uno sciopero general...
12-Novembre-24
Dal 18 novembre la continuità assistenziale (guardia medica) risponde al numero unico 116117
L'Azienda Usl Toscana nord ovest informa che da lunedì 18 novembre entrerà in funz...
12-Giugno-24
Turno di ballottaggio per l'elezione del Sindaco
A seguito del verbale dell'Ufficio Centrale del Comune di Collesalvetti, in data 11/06/2024 che ...

20-Aprile-24
Elezioni Europee ed Amministrative 2024 - tutte le informazioni utili per gli elettori
Elezioni 2024: affluenza e risultati   TURNO DI BALLOTTAGGIO PER L'ELEZIONE DEL SINDA...