Ufficio Postale di Nugola: nuovo aggiornamento da Poste Italiane

Dettagli della notizia

nuovo aggiornamento da Poste Italiane

Data pubblicazione:

09 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, con una nuova comunicazione pervenuta al Comune di Collesalvetti, nonostante Poste Italiane e la proprietà abbiano eseguito una serie di interventi al fine di mitigare le condizioni igienico sanitarie del sito, Poste Italiane ha confermato l’impossibilità di riaprire l’ufficio postale situato in via Nugola Nuova.

“In considerazione di quanto rappresentato - si legge nella nota – stiamo effettuando quanto previsto per la richiesta di riposizionamento in altri locali e richiesto alle funzioni competenti inserimento nei piani infrastrutturali aziendali del 2026”.

Fin da subito - ha spiegato la sindaca Sara Paoli -  l'Amministrazione comunale ha seguito la vicenda con la massima attenzione e costanza, consapevole del disagio che questa interruzione sta causando ai cittadini, in particolare alle fasce più anziane della popolazione.

Abbiamo immediatamente avviato un'intensa e costruttiva interlocuzione con i vertici di Poste Italiane che si è concretizzata in un impegno congiunto finalizzato alla ricerca attiva di nuovi locali idonei all’interno della frazione, le cui condizioni saranno valutate nel mese di dicembre. Sono stati programmati infatti, alcuni sopralluoghi di verifica, con l'obiettivo di individuare una sede che possa permettere la riapertura dell’ufficio nell’arco del 2026.

Auspichiamo vivamente che si possa giungere quanto prima a una soluzione definitiva e che il nuovo ufficio postale possa riaprire le sue porte. Restituire questo servizio essenziale alla nostra comunità non è solo una priorità logistica, ma un atto dovuto verso tutti i cittadini che quotidianamente contano su questa fondamentale infrastruttura pubblica”.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2025, 08:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri