Avviso di criticità regionale: codice giallo per rischio ghiaccio

Dettagli della notizia

Emesso un nuovo avviso di criticità per rischio ghiaccio

Data pubblicazione:

07 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un nuovo avviso di criticità di colore 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨 per rischio ghiaccio. L'allerta, già in corso, sarà in vigore fino alle ore 12.00 di giovedì 8 gennaio 2026.

Fenomeni previsti

GHIACCIO: estese gelate notturne a tutte le quote e anche lungo la fascia costiera. Possibilità di formazione di ghiaccio in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.

La Protezione civile raccomanda particolare prudenza e di prestare attenzione all’evolversi della situazione. Si ricorda che il nostro comune è inserito nella Zona di Allerta A4.

Per conoscere le misure di autoprotezione clicca qui: https://www.comune.collesalvetti.li.it/pagina21578_misure-di-autoprotezione.html

Per accedere alla registrazione online ad Alert System, il servizio fornito gratuitamente dal Comune di Collesalvetti che ha la funzione di inviare telefonicamente messaggi vocali per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione, clicca qui:
https://registrazione.alertsystem.it/collesalvetti

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sugli stati di allerta i cittadini possono scaricare gratuitamente l'applicazione Cittadino Informato. Per saperne di più clicca qui:
www.cittadinoinformato.it

Ultimo aggiornamento: 07/01/2026, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri