Cerca
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza sociale
6 elementi trovati
Disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica (ERP).
Requisiti per la partecipazione al bando di concorso per l’assegnazione di alloggi ERP. Condizioni per l’attribuzione dei punteggi
Il presente Regolamento – in attuazione dell’articolo 7, comma 1, della Legge regionale n.2/2019 (di seguito “Legge Regionale”) - disciplina le modalità di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (di seguito ERP).
Il Regolamento disciplina la concessione degli alloggi comunali (in proprietà, affitto o altro) destinati temporaneamente a nuclei familiari in emergenza abitativa e in condizioni socio-economiche disagiate.
Il presente regolamento disciplina la mobilità dell’utenza che occupa gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in conformità ai principi dettati dalla Legge Regionale n. 96/96 ed in modo particolare dagli art. 19. 20.21 e 22.
Le norme del presente regolamento definiscono criteri e modalità per la concessione di contributi, vantaggi economici e patrocinio, nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza, buon andamento e dell’art. 1 della L. 241/1990.