Cerca
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
9 elementi trovati
Il Segretario Generale svolge funzioni di collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa per garantire conformità all'ordinamento giuridico, emette direttive, gestisce atti e controlli interni, adotta provvedimenti disciplinari, trattamento dei dati privacy, responsabilità di datore di lavoro, prevenzione della corruzione e potere sostitutivo in caso di inerzia.
Gestione attività degli uffici: Servizi Demografici, Relazioni con il Pubblico, Provveditorato e Gestione economica del personale. Si occupano di anagrafe, protocollo, gestione del personale e molto altro.
Gestione attività degli uffici: Istruzione e Servizi scolastici e educativi, Politiche abitative e servizi sociali, Cultura e Servizi bibliotecari e museali, associazionismo
L'Area Servizi Economico-Finanziari, Sistemi Informativi, Programmazione e Controllo comprende i seguenti uffici: Ufficio Bilancio, Programmazione e Rendicontazione Economico-Finanziaria Ufficio Pianificazione, Programmazione e Controllo Ufficio Contabilità Ufficio Gestione Entrate Tributarie e Patrimoniali Ufficio Sistemi Informativi
Gestione risorse ambientali : ciclo gestione acque reflue, RSU, prevenzione randagismo, tutela del patrimonio arboreo e Protezione Civile.
Area dedicata a progettazione, manutenzione e gestione delle opere pubbliche, servizi cimiteriali, trasporto pubblico, urbanistica, tutela del territorio, sicurezza, autorizzazioni e contratti.
Area dedicata alla pianificazione del territorio, valutazione ambientale, geologia, sicurezza idraulica e gestione del patrimonio pubblico. Inoltre, si occupa di gestire procedure amministrative, rapporti con enti esterni e consulenze tecniche. Il team si impegna anche nella digitalizzazione dei processi e nella comunicazione con il pubblico.
Il Servizio Legale tutela i diritti e cura gli interessi dell'Ente in relazione agli aspetti giuridici delle varie fattispecie. In particolare offre la propria consulenza agli altri Servizi al fine di operare nell'ambita della legittimità ed evitare, ove possibile, ogni contenzioso. Ove esso comunque insorga, assume la rappresentanza e la difesa dell'Ente dinanzi alle varie Magistrature.
L'area della Polizia Municipale si occupa di diversi servizi interni ed esterni. Tra questi vi sono controlli amministrativi, sanzionatori, polizia stradale, giudiziaria, edilizia ed ambientale, trasparenza, accesso agli atti.