Ambiente e Gestione Rifiuti

---------------------------------------------------------------

Dal 6 dicembre al via il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti Porta a Porta su tutto il territorio Comunale

Devi ancora ritirare il tuo KIT ? Prenota il tuo ritiro attraverso il servizio di prenotazione eAgenda cliccando qui.

Hai difficoltà a prenotare? Per il supporto alla prenotazione puoi contattare:

-Per i pensionati iscritti Patronati SPI-CGL (tel.0586/966379, dal lunedì al venerdì ore 9-12), CIA (tel.0586/898039), AUSER (tel. 3472603669)

-Per gli utenti che non hanno accesso ad internet: Comune di Collesalvetti (tel. 351/6868982, dal lunedì al venerdì, ore 8:30 - 11:30)

Clicca qui per ulteriori informazioni

---------------------------------------------------------------

In un momento storico in cui le tematiche ambientali sono sempre più al centro del dibattito nazionale e internazionale, il Comune di Collesalvetti, da sempre attento su questo fronte, nel 2009 ha inaugurato un nuovo sito dedicato all'ambiente.
Un'intera sezione denominata appunto "Le pagine dell'Ambiente" dedicata alle tematiche ambientali e ricca di approfondimenti e informazioni, con particolare attenzione alla materia delle fonti energetiche rinnovabili, alle misure di autoprotezione da adottare per affrontare le emergenze, alle buone pratiche ambientali quali il risparmio idrico e la raccolta differenziata.
Dal 2009 molto è stato fatto grazie a questo strumento inteso come momento di confronto e di vicinanza con la popolazione.
L'amministrazione comunale ha quindi operato in direzione di una maggiore e corretta educazione ambientale intesa come accrescimento culturale della cittadinanza. Promuovere la consapevolezza che l'uomo è parte integrante della natura e che il nostro benessere e la qualità della vita dipendono dalla conservazione della biodiversità è il primo passo per uno sviluppo sostenibile e per una corretta gestione dei cambiamenti sociali.
A distanza di dodici anni dal via di questo ambizioso progetto ci accorgiamo che la mole dei dati da gestire e da rendere a completa disposizione del cittadino è enorme e in continua estensione.
Siamo soddisfatti del lavoro svolto, ma l'obiettivo è quello di divulgare ancora più informazioni e di approfondire sempre con grande attenzione le tematiche ambientali.
Per questo siamo ben disposti ad accogliere e ad ascoltare consigli, domande, suggerimenti che il cittadino può fornire all'Amministrazione utilizzando l'indirizzo mail:  ambiente@comune.collesalvetti.li.it