Nomina degli scrutatori

Priorità ai disoccupati e alle persone a basso reddito per l’esercizio delle funzioni di scrutatore

Termini scaduti

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Come previsto dalla normativa in materia, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori che faranno parte degli uffici di sezione, tra il 20° ed il 25° giorno antecedente alla data di svolgimento della consultazione elettorale. Visto che il Consiglio Comunale di Collesalvetti ha disposto con una mozione approvata all’unanimità nella seduta consiliare del 31/03/2015, di estendere a tutte le consultazioni elettorali, la possibilità di nominare gli scrutatori dando priorità a chi si trova in stato di disoccupazione e iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego e/o a chi risulta in carico ai servizi sociali, come previsto dall’art. 14 bis della L.R.T. n. 74/2004, per le Elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale;  si invitano i cittadini interessati, già iscritti nell’albo degli scrutatori del Comune di Collesalvetti a presentare la propria manifestazione di disponibilità allo svolgimento delle operazioni dei seggi, entro e non oltre il prossimo 30 agosto, compilando l’apposita autocertificazione con allegata la copia di un documento di riconoscimento.  -> scarica il modulo

REQUISITI FONDAMENTALI:

  • essere già iscritti nell’Albo comunale degli scrutatori (aggiornato al 14 gennaio 2022)
  • persone in stato di disoccupazione ai sensi dell'art. 12 del regolamento emanato con D.P.G.R. n. 7-R/2004 iscritte nell'elenco anagrafico di cui all'art. 5 del medesimo regolamento presso il Servizio per l’Impiego;
  • persone prese in carico dai servizi sociali, in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata ai sensi della dell'art. 7, c. 6, lett. a), della L.R.T. 41/2005.

Si ricorda che l’impegno richiesto comprende il pomeriggio di sabato 24 settembre dalle ore 15.30 circa per la costituzione del seggio, fino a chiusura; domenica 25 settembre dalle 7.00 alle 23.00 per la votazione ed a seguire fino a conclusione delle operazioni scrutinio.

Modalità di presentazione della richiesta:
  • via posta indirizzata a: Comune di Collesalvetti, Ufficio Elettorale, Piazza della Repubblica 32
  • email: elettorale@comune.collesalvetti.li.it
  • da una Pec alla Pec del Comune: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
  • consegna a mano, anche tramite terze persone, presso la portineria del Palazzo Comunale dal lunedì al venerdì dalle 9.00-12.30, senza protocollazione;
  • protocollazione immediata presso ufficio URP-protocollo, nei giorni ed orari di apertura, previo appuntamento (prenota qui)
Per ulteriori informazioni:
0586980279 – anagrafe@comune.collesalvetti.li.it