» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Festa della Toscana 2016 -“Modernizzazione e riforme dall’età del Granduca Pietro Leopoldo con particolare riferimento all’istituzione delle comunità, alle bonifiche ed alle infrastrutture",
Bandiera italiana

Il tema 2016 per la Festa della Toscana, rappresenta per l'Amministrazione di Collesalvetti l'occasione per mettere sotto la lente un aspetto territoriale assolutamente rilevante per Collesalvetti: le bonifiche. “Modernizzazione e riforme dall’età del Granduca Pietro Leopoldo con particolare riferimento all’istituzione delle comunità, alle bonifiche ed alle infrastrutture", sarà infatti il titolo dell'iniziativa che il Comune di Collesalvetti e il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno hanno scelto per festeggiare la Toscana. Alla Sala Spettacolo di Collesalvetti, il giorno 30 novembre prossimo, alle ore 10,00 saranno presentati infatti argomenti a cura del Consorzio, inerenti la storia delle bonifiche a Collesalvetti, attraverso proiezioni di immagini, saranno illustrati anche gli aspetti moderni relativi alla manutenzione dei corsi d'acqua . Un evento di grande rilievo anche per le classi terze delle scuole medie di Collesalvetti e Stagno, che potranno così conoscere importanti e significativi aspetti del nostro territorio. L'evento è aperto alla Cittadinanza. Si allega la locandina dell’iniziativa.

Data di pubblicazione: 25/11/2016
 
 
Articoli correlati
 
menu
Avviso alla cittadinanza - Aggiornamento situazione meteo 11.12.2017 ore 15:00

Ripresa regolare delle attivita' didattiche, dei servizi educativi  e dei centri diurni su tutto il territorio comunale per il giorno 12.12.2017

menu
Avviso alla cittadinanza - Allerta meteo
Allerta Meteo CODICE ROSSO - Avviso alla cittadinanza - Chiusura Scuole, servizi diurni e per disabili
menu
menu
27-28 Maggio a Vicarello la "Festa delle Associazioni 2017"

Sabato 27 e Domenica 28 maggio presso l’Area Feste e Fiere di Vicarello si terrà la seconda edizione della "Festa delle Associazioni" del Comune di Collesalvetti.

menu
Pagina di aggiornamento sull'Area di Confine EST - La prossima riunione di aggiornamento si terrà il giorno 11 aprile 2017 alle ore 12,30 in Sala consiliare.
In questa pagina sono disponibili i verbali degli ultimi incontri tenutisi e tutti gli aggiornamenti in merito. Incontro di aggiornamento con i cittadini della lottizzazione di “Confine Est".