» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
La vita di Maria - I misteri rosacrociani di Raoul Dal Molin Ferenzona

Si inaugura giovedì 7 dicembre 2017, ore 17,30, alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini (Via Umberto I, n. 63, Collesalvetti) la mostra "I misteri rosacrociani di Raoul Dal Molin Ferenzona: "La vita di Maria" tra cattolicesimo, esoterismo e kabbalah, promossa dal Comune di Collesalvetti, curata da Francesca Cagianelli, conservatrice della Pinacoteca colligiana, in occasione del Natale 2017.

Nel segno dell'identità servoliniana la Pinacoteca Comunale Carlo Servolini ospiterà questa inedita rassegna di 10 acqueforti - acquetinte riunite dal fiorentino Raoul Dal Molin Ferenzona in una preziosa cartella del 1921, la cui formidabile copertina costituisce l'icona della mostra in odore di esoterismo.

 

 

 
 
Articoli correlati
 
menu
"Piccolo ma prezioso!" Giornata nazionale delle Famiglie al Museo - Domenica 14 Ottobre 2018

Domenica 14 Ottobre il Comune di Collesalvetti partecipa alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo con la visita guidata gratuita ore 16.00 a cura dell'Associazione Gaia. Il tema di quest'anno è "Piccolo ma prezioso!". E' richiesta la prenotazione. Per maggiori dettagli è possibile consultare la locandina allegata.

menu
I Sabati della Pinacoteca: La Pinacoteca tra Patrimonio e Donazioni. Il senso della grafica da Vitaliano De Angelis a Mimì Quilici Buzzacchi
Decolla alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini il calendario culturale Autunno/Inverno 2018-2019 dal titolo "I Sabati della Pinacoteca: La Pinacoteca tra Patrimonio e Donazioni. Il senso della Grafica da Vitaliano de Angelis a Mimì Quilici Buzzacchi".
menu
Giornate Europee del Patrimonio 2018

Il 22 e 23 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio con tema "L'Arte di condividere".

menu
Mostra Vitaliano De Angelis 1916 - 2002 "Simulacri della modernità dall'Atelier a Beaubourg"
Si inaugura martedì 4 settembre 2018 ore 17.30 alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini la mostra "Vitaliano De Angelis. Simulacri della modernità dall'Atelier a Beaubourg" in occasione della donazione di Paola Bertocchini De Angelis.
menu
Mostra "Flora e Fauna di Corrado Carmassi: astrazioni decorative al di là del vetro di un oblò"

Mercoledì 18 luglio 2018, in occasione di Notte Clara, si inaugura la mostra Flora e Fauna di Corrado Carmassi: astrazioni figurative al di là del vetro di un oblò, promossa dal Comune di Collesalvetti e curata da Francesca Cagianelli, con la partecipazione di Giancarlo Battaglia,  (fino al 30 agosto 2018, tutti i giovedì, ore 15.30-18.30 - chiusura estiva 9-23 agosto).