» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
25 Aprile 2017 - 14° Camminata della Pace
ape con elmetto

Torna anche quest'anno, giunta alla 14° edizione, la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile, che si terrà a Colognole, punto di partenza per una piacevole passeggiata di 3,5 km che ci condurrà fino alle sorgenti dell'Acquedotto Leopoldino.

Il consueto appuntamento vuole ricordare il 72° Anniversario della Liberazione e celebrare le tematiche della Pace e della non-violenza, in un contesto di festa per grandi e piccini, a contatto con la natura, allietati da buona musica e buon cibo, in uno scenario d’eccezione quale le meravigliose colline del nostro territorio e le fonti dello storico Acquedotto.

Programma

  • Ore 10.45: ritrovo dei partecipanti presso l’Area Polivalente di Colognole
  • Ore 11:00 taglio del nastro e inizio della Passeggiata
  • Dalle ore 12,30 in poi: pranzo presso l’Area Polivalente
  • Ore 15,00: saluto delle Autorità
  • ore 15.30: Spettacolo con Popularia

La ristorazione, organizzata dal Circolo ARCI di Colognole, avrà un costo di 10,00 Euro.

La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Regione Toscana, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Provincia di Livorno.

Si ringraziano per la collaborazione e il contributo: Associazione Modigliani, ASA SpA, Sogese Italia, Kortimed, Rea SpA.

Si ringraziano infine per la presenza e il supporto le Guardie Provinciali, le GAV (Guardie Ambientali Venatorie) e le seguenti realtà e associazioni del territorio: Commissione Pari Opportunità, Circolo ARCI Colognole, Pubblica Assistenza-Protezione Civile, Gruppo Scout Guasticce, Associazione Gaia, Associazione Italia-Nicaragua, ANPI Collesalvetti, Esart-Hdemy, Ass. La Fontina, ANT Livorno, ASD Palazzone, Squadra Cinghiale Colline Colligiane, Associazione Salviamo il Salvabile.

Saranno presenti uno stand del Commercio Equo-Solidale e lo Stand informativo CODICE ROSA in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e l'USL 6 di Livorno.

In allegato la locandina con il programma dettagliato della giornata.

Data di pubblicazione: 13/04/2017
 
 
Articoli correlati
 
menu
Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Mostra Progetto didattico "Ritagliare Krimer"

Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 16.00, alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini si inaugura la mostra didattica "Ritagliare Krimer", promossa dal Comune di Collesalvetti, curata da Francesca Cagianelli, con il coordinamento delle Professoresse Alice Bajardi, Simonetta Luschi e Maria Laura Pinna, in collaborazione con le classi IV A e IV B della Scuola Primaria di Collesalvetti e con le classi II C e II D della Scuola secondaria di 1° grado di Collesdalvetti dell'Istituto Comprensivo "Anchise Picchi".

Ideata nell'ambito del Calendario Pinacoteca/Primavera 2018 "Pagine di Futurismo: tra storia e scoperta", la mostra presenta gli eleborati degli allievi realizzati nel corso del progetto didattico "Ritagliare Krimer", incentrato sulla libera interpretazione dei collages da parte dei "giovani artisti".

menu
19 Giugno 2018 : fermo attività di protocollazione dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa)

Il 19 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa) l'ufficio protocollo, per motivi tecnici, non potrà procedere alla consueta attività di protocollazione

menu
La biblioteca riapre anche i sabato mattina

Da lunedì 4 giugno  la biblioteca comunale amplia il proprio orario di apertura

menu
Calendario conferenze Mostra Krimer - modifica data

Si informano i gentili visitatori che la Conferenza di Anna Maria Monteverdi "Fedele Azari-Fortunato Depero-Krimer - Strategie e manifesti tra Aeropittura e Teatro aereo"" si terrà il 31 maggio 2018 ore 17.00.