» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
24 e 25 settembre a Vicarello: insieme all’insegna della solidarietà per le popolazioni terremotate
Torre dell'orologio danneggiata dal terremoto

Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà a Vicarello l’iniziativa “Vicarello Solidale”, un evento a scopo di beneficienza organizzato dalle numerose realtà associative che gravitano nell’area territoriale della frazione e dal Consiglio di Frazione del paese, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Anche l’Amministrazione Comunale, visto lo scopo e l’eccezionalità dell’evento ha ritenuto partecipare, non solo in maniera simbolica concedendo il suo patrocinio come consuetudine, ma anche facendosi carico di coprire parte delle spese. L’idea della festa è nata immediatamente dopo il sisma che ha duramente colpito il Centro Italia nello scorso mese di agosto, in seguito al quale il Consiglio di Frazione del paese assieme a: Proloco di Vicarello “Insieme si può”, ASD Eurocolle, Polisportiva di Vicarello, Circolo ARCI 1^ maggio, Comitato paesano Mortaiolese, Confraternità della Misericordia, USV 1919, Gruppo Fotografico, ASD Collevica, Circolo ARCI “M. Macchi”, Barroccio Fiorito, Motoclub “Speedup”, hanno deciso di organizzare due giornate di eventi creando un’occasione di svago e divertimento, ma soprattutto una preziosa opportunità per dare un aiuto concreto. L'iniziativa avrà luogo il 24 e il 25 settembre in Piazza Don Milani a Vicarello, nell’Area feste e fiere, inizierà alle ore 18,00 del sabato con un aperitivo, per poi proseguire con la cena di solidarietà, con musica e spettacoli per tutti i partecipanti. La domenica, alle 12,30 ci sarà il pranzo di solidarietà, seguito nel pomeriggio da animazione e giochi per bambini.

Data di pubblicazione: 21/09/2016
Articoli correlati
 
menu
Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Servizi on line di ASA SpA facilitati con lo sportello Bottega della Salute di Colognole
Attraverso la mediazione del personale volontario degli sportelli Botteghe della Salute il ciitadino è aiutato nell'accesso dei servizi ASA SpA
menu
19 Giugno 2018 : fermo attività di protocollazione dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa)

Il 19 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa) l'ufficio protocollo, per motivi tecnici, non potrà procedere alla consueta attività di protocollazione

menu
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo chiuso venerdì 4 Maggio 2018
Venerdì 4 maggio 2018 l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo rimarrà chiuso
menu
Monitoraggio situazione ENI
 E' stato istituito un tavolo specifico rivolto alla gestione della situazione ambientale e alle eventuali problematiche sanitarie connesse, emerse nella frazione di Stagno a seguito dell'evento alluvionale.