» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Settembre di eventi a Collesalvetti: Fiera paesana del Capoluogo, “Settembre Di…vino” a Nugola, “Sagra del Porcino” a Parrana San Martino e “Sagra della Pizza” a Collesalvetti.

Come da tradizione, anche quest’anno nel territorio di Collesalvetti torna l’appuntamento con una serie di eventi e iniziative che animeranno il mese di settembre, tra i quali la consueta Fiera paesana di Collesalvetti il prossimo martedì 6 settembre. Torneranno poi anche “Settembre Di…vino” a Nugola, “Sagra del Porcino” a Parrana San Martino e la Sagra della Pizza a Collesalvetti. Alla Fiera paesana saranno presenti circa 80 espositori provenienti da vari settori, tra cui abbigliamento, accessori per la casa, giocattoli e dolciumi che animeranno le strade del paese, insieme a più di 35 stand di piccolo artigianato, street food e stand di produttori locali di miele, vino e olio. La giornata della fiera sarà inoltre arricchita dalla tradizionale Tombola organizzata dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti, che si svolgerà intorno alle ore 19.00 nell'area di Via Umberto antistante al Monumento ai Caduti e dalla Mostra Fotoletteraria: “LA FOTOGRAFIA INCONTRA LA POESIA”. Una mostra tutta da osservare e da leggere, nata da un’idea innovativa che coniuga due forme artistiche: immagini e parole, scrittura e visione, organizzata da “Fotoclub Collesalvetti B.F.I.” in collaborazione con il “Centro Culturale Giorgio Caproni” di Livorno e promossa dal Comune di Collesalvetti, avrà luogo martedì 6 settembre in Via Roma, 317 a Collesalvetti e sarà aperta nei seguenti orari: 10,30/12,30 – 16,00/20,00 – 21,00/23,00. Come ogni anno, si svolgerà a Nugola la manifestazione “Settembre Di…vino”, giunta alla sua undicesima edizione. La festa inizialmente prevista per i giorni 18-19-20 settembre E' RINVIATA PER MALTEMPO AL FINE SETTIMANA SUCCESSIVO, OVVERO 23-24-25 SETTEMBRE seguendo lo stesso programma, quindi il convegno avrà luogo Venerdì' 23 settembre. Si tratta di un evento che negli anni ha assunto un ruolo sempre più importante, grazie alla promozione dei vini prodotti localmente e al coinvolgimento diretto e attivo delle aziende presenti sul territorio. Nell'area feste di Parrana San Martino, in località Aietta, nei giorni 17-18 settembre, 24-25 settembre, 1-2 ottobre si svolgerà poi la consueta "Sagra del Porcino" organizzata dall'Associazione Culturale "La Fontina". Infine a Collesalvetti ci sarà la Sagra della Pizza organizzata dalla Parrocchia “SS. Quirico e Giulitta “ di Collesalvetti, che avrà luogo nell’area dell’Oratorio Parrocchiale, nei giorni 2-3-4 ed 9-10-11 settembre, eccezionalmente anche nella serata del 6 settembre, in occasione della Fiera paesana.

Data di pubblicazione: 02/09/2016
Articoli correlati
 
menu
Monitoraggio situazione ENI
 E' stato istituito un tavolo specifico rivolto alla gestione della situazione ambientale e alle eventuali problematiche sanitarie connesse, emerse nella frazione di Stagno a seguito dell'evento alluvionale.
menu
Aggiornamento situazione meteo/viabilita' ore 07:30 - 11/09

Nel seguente articolo saranno pubblicati aggiornamenti sulla situazione meteo  relativa al territorio del Comune di Collesalvetti.

menu
menu
21 ottobre a Collesalvetti: Apericena all’insegna della solidarietà per le popolazioni terremotate
Serata di beneficienza a Collesalvetti, continuano le manifestazioni di solidarietà ai terremotati del Centro Italia nel nostro territorio.
menu