» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Soppressione difensore civico comunale
Difesa civica associata

Il difensore civico è una figura di garanzia a tutela del cittadino ed esercita la propria funzione in piena autonomia e indipendenza rispetto agli altri organi dell'amministrazione di riferimento (Regione o Comune).

In Italia, il difensore civico comunale è stato soppresso dalla legge finanziaria 2010. E' prevista la possibilità di ripristinare il servizio della difesa civica a livello provinciale, istituendo la figura del Difensore civico territoriale.

Per il momento i cittadini di Collesalvetti possono rivolgersi al difensore civico regionale della Regione Toscana.
Per contatti e informazioni consultare le pagine del difensore civico della Regione Toscana.

Riferimenti normativi: art 2 comma 186 lettera a) della Legge 191/2009, Decreto Legge 2 del 2010, convertito in Legge 42 del 2010.

Data di pubblicazione: 08/09/2011
Articoli correlati
 
menu
Monitoraggio situazione ENI
 E' stato istituito un tavolo specifico rivolto alla gestione della situazione ambientale e alle eventuali problematiche sanitarie connesse, emerse nella frazione di Stagno a seguito dell'evento alluvionale.
menu
Aggiornamento situazione meteo/viabilita' ore 07:30 - 11/09

Nel seguente articolo saranno pubblicati aggiornamenti sulla situazione meteo  relativa al territorio del Comune di Collesalvetti.

menu
menu
21 ottobre a Collesalvetti: Apericena all’insegna della solidarietà per le popolazioni terremotate
Serata di beneficienza a Collesalvetti, continuano le manifestazioni di solidarietà ai terremotati del Centro Italia nel nostro territorio.
menu