» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Sostegno per l'inclusione sociale attiva (S.I.A.)

Con la legge di stabilità 2016 il Governo ha finanziato una misura strutturale di sostegno all'inclusione sociale attiva (S.I.A.)  che mira al contrasto della povertà e che si rivolge, specificamente, a famiglie in possesso di predefiniti requisiti di disagio sociale . Questa nuova misura è stata poi istituita e disciplinata con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha condizionato la fruizione del beneficio economico all'adesione ad un progetto individuale di sostegno predisposto e condiviso con i servizi di assistenza sociale territoriale competenti per la presa in carico dei bisogni dei cittadini.

Dal 02/09/2016 è possibile fare domanda per questa misura compilando il modulo allegato e consegnandolo all'URP nei giorni di apertura.

Per maggiori dettagli circa i requisiti di accesso consultare il modulo allegato.

Per approfondimenti: www.lavoro.gov.it; www.inps.it

 

 

 
 
Articoli correlati
 
menu
Informazioni mensa scolastica

Tutte le informazioni necessarie per usufruire del servizio di refezione scolastica.

menu
Percorsi e orari definitivi del servizio di trasporto scolastico dal 01ottobre 2018

Si avvisano gli utenti del trasporto scolastico che dal 01 ottobre 2018 sarà attivo il servizio di scuolabus secondo gli orari definitivi.

menu
Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Servizi on line di ASA SpA facilitati con lo sportello Bottega della Salute di Colognole
Attraverso la mediazione del personale volontario degli sportelli Botteghe della Salute il ciitadino è aiutato nell'accesso dei servizi ASA SpA
menu
19 Giugno 2018 : fermo attività di protocollazione dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa)

Il 19 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa) l'ufficio protocollo, per motivi tecnici, non potrà procedere alla consueta attività di protocollazione