» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Riparte la campagna “Adotta un cane e sarete felici in due!”
cane

Il Comune di Collesalvetti lancia anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani che sono stati abbandonati e che sono attualmente ospiti nel canile convenzionato ubicato a Montespertoli (FI), “Pensione La Certosa”.

Chi è interessato all'adozione dovrà chiedere all’Amministrazione Comunale di essere messo in contatto con l’Associazione animalista "Amici degli animali a 4 zampe" di Pontedera, convenzionata per la visita al canile e per l’avvio della procedura di adozione.

Per i cani ospiti già stabilmente presso il canile è previsto un incentivo economico una tantum, nella misura complessiva di  € 300, al fine di sostenere esclusivamente le cure veterinarie necessarie. L’Amministrazione Comunale mette a disposizione un incentivo maggiorato fino a € 600/anno per l’adozione dei cani aventi problemi comportamentali certificati (paurosi, ansiosi e /o  fobici), bisognosi pertanto di particolari terapie di riabilitazione. Tale contributo verrà erogato annualmente e per un arco  temporale di 3 anni dalla data dell’adozione. Tutti i contributi saranno erogati solo a fronte di spese veterinarie sostenute e debitamente documentate (fatture e/o ricevute).

Tutti i cani del Comune di Collesalvetti, ospiti nella struttura, sono regolarmente sterilizzati, vaccinati, hanno il microchip d'identificazione previsto dalla legge e sono curati quotidianamente dal personale del canile.

Dare una casa e una famiglia ad un cane abbandonato è un'ottima scelta e deve essere fatta in modo responsabile perché significa avere cura di lui per tutta la sua vita. ADOTTA UN CANE E SARETE FELICI IN DUE!

Per informazioni:
Comune di Collesalvetti - Servizio  Ambiente: tel. 0586/980270-258-240

Data di pubblicazione: 12/07/2013
 
 
Articoli correlati
 
menu
Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Servizi on line di ASA SpA facilitati con lo sportello Bottega della Salute di Colognole
Attraverso la mediazione del personale volontario degli sportelli Botteghe della Salute il ciitadino è aiutato nell'accesso dei servizi ASA SpA
menu
19 Giugno 2018 : fermo attività di protocollazione dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa)

Il 19 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa) l'ufficio protocollo, per motivi tecnici, non potrà procedere alla consueta attività di protocollazione

menu
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo chiuso venerdì 4 Maggio 2018
Venerdì 4 maggio 2018 l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo rimarrà chiuso
menu
Orario dei Servizi demografici del Comune di Collesalvetti dal 16/04/2018

Ampliamento dell'orario di apertura dell'Ufficio dei Servizi Demografici.....