» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Riparte la campagna “Adotta un cane e sarete felici in due!”
cane

Il Comune di Collesalvetti lancia anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani che sono stati abbandonati e che sono attualmente ospiti nel canile convenzionato ubicato a Montespertoli (FI), “Pensione La Certosa”.

Chi è interessato all'adozione dovrà chiedere all’Amministrazione Comunale di essere messo in contatto con l’Associazione animalista "Amici degli animali a 4 zampe" di Pontedera, convenzionata per la visita al canile e per l’avvio della procedura di adozione.

Per i cani ospiti già stabilmente presso il canile è previsto un incentivo economico una tantum, nella misura complessiva di  € 300, al fine di sostenere esclusivamente le cure veterinarie necessarie. L’Amministrazione Comunale mette a disposizione un incentivo maggiorato fino a € 600/anno per l’adozione dei cani aventi problemi comportamentali certificati (paurosi, ansiosi e /o  fobici), bisognosi pertanto di particolari terapie di riabilitazione. Tale contributo verrà erogato annualmente e per un arco  temporale di 3 anni dalla data dell’adozione. Tutti i contributi saranno erogati solo a fronte di spese veterinarie sostenute e debitamente documentate (fatture e/o ricevute).

Tutti i cani del Comune di Collesalvetti, ospiti nella struttura, sono regolarmente sterilizzati, vaccinati, hanno il microchip d'identificazione previsto dalla legge e sono curati quotidianamente dal personale del canile.

Dare una casa e una famiglia ad un cane abbandonato è un'ottima scelta e deve essere fatta in modo responsabile perché significa avere cura di lui per tutta la sua vita. ADOTTA UN CANE E SARETE FELICI IN DUE!

Per informazioni:
Comune di Collesalvetti - Servizio  Ambiente: tel. 0586/980270-258-240

Data di pubblicazione: 12/07/2013
 
 
Articoli correlati
 
menu
Svolta domenica scorsa a Vicarello la "Festa del cane"
Promosso dall'Amministrazione Comunale e dall’Associazione Onlus “Amici degli Animali a 4 zampe”.....
menu
Nuova ordinanza per la lotta mirata alla zanzara tigre
di seguito le indicazioni contenute nel testo dell'ordinanza
menu
Orario estivo uffici comunali anno 2016

Nei mesi di luglio e agosto 2016 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì.

menu
Nuovo orario apertura dei sabati dal 1 gennaio 2016 - Ufficio "Servizi Demografici"

Qui di seguito il nuovo orario di apertura dei sabati dell'Ufficio "Servizi Demografici"

menu
Nuovo orario estivo/invernale Anagrafe di Stagno

Qui di seguito il nuovo orario dell'Anagrafe di Stagno