» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Iscrizione Anagrafe canina
caniSi ricorda che i proprietari o detentori, a qualsiasi titolo, di cani sono tenuti ad iscrivere i medesimi all’Anagrafe Canina, gestita dalle Aziende Unità Sanitarie Locali tramite i Servizi Veterinari.
Tutti i cani devono essere iscritti all’anagrafe canina e microchippati entro sessanta giorni dalla nascita o dal loro possesso (se non sono stati iscritti e microchippati in precedenza). Per identificare i cani già iscritti all’anagrafe canina continuano ad essere validi i tatuaggi praticati finora.
I proprietari di cani provenienti da regioni nelle quali sia stato attivato il servizio di anagrafe canina e di marcatura provvedono alla sola iscrizione, mentre restano validi i contrassegni già apposti, mentre i proprietari di cani provenienti da regioni nelle quali non è ancora istituito tale servizio, provvedono sia alla iscrizione che alla marcatura degli animali, entro trenta giorni dalla data in cui il cane è stato introdotto nel territorio toscano.
Chi intende avvalersi del servizio pubblico offerto dalla Asl 6 di Livorno deve effettuare:
• Versamento su c/c postale n. 10415578 intestato a: Az. U.S.L. n.6 – servizio Tesoreria –
Centro di Costo AL1104AW – pari a € 16,14 relativo a “ticket per iscrizione all’anagrafe canina”
• Telefonare al n. 0586 223549 nei giorni del lunedì – mercoledì – venerdì –dalle ore 09.00 alle ore12.00 per appuntamento per effettuare l’inoculazione del microchip che avviene solo nella mattina del mercoledì.
• Alla data concordata , portare ricevuta del versamento , codice fiscale del proprietario, documento d’identità del proprietario.
• Chi deve iscrivere il cane che ha il microchip già impiantato, all’anagrafe canina, o chi vuol ottenere il certificato di esportazione per il proprio cane, deve presentarsi senza appuntamento all’Az. U.S.L di Borgo S.Jacopo n 59 Livorno,. nei giorni di Lunedì – Mercoledì – Venerdì mattina con la ricevuta di versamento suddetto, il codice fiscale del proprietario, il documento d’identità del proprietario e il cane.
• Presso gli studi veterinari privati autorizzati, si applica la tariffa libero professionale; sarà il veterinario che provvederà a trasmettere tutti i dati all’Azienda USL.
• Il proprietario di un cane iscritto all’anagrafe canina regionale è tenuto a segnalare alla Azienda USL:
- entro 3 giorni, la scomparsa del cane
- entro 15 giorni, la morte o la cessione del cane ed il trasferimento della propria residenza.

Chiunque viola le disposizioni sopra descritte è soggetto a sanzione amministrativa pecuniaria.
La competenza ad applicare le sanzioni amministrative pecuniarie è del Comune, che la esercita attraverso la Polizia Municipale
Articoli correlati
 
menu
Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Servizi on line di ASA SpA facilitati con lo sportello Bottega della Salute di Colognole
Attraverso la mediazione del personale volontario degli sportelli Botteghe della Salute il ciitadino è aiutato nell'accesso dei servizi ASA SpA
menu
19 Giugno 2018 : fermo attività di protocollazione dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa)

Il 19 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa) l'ufficio protocollo, per motivi tecnici, non potrà procedere alla consueta attività di protocollazione

menu
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo chiuso venerdì 4 Maggio 2018
Venerdì 4 maggio 2018 l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo rimarrà chiuso
menu
Orario dei Servizi demografici del Comune di Collesalvetti dal 16/04/2018

Ampliamento dell'orario di apertura dell'Ufficio dei Servizi Demografici.....