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Procedura per denuncia sinistri

I soggetti che hanno subito un danno su strade di competenza comunale o causato da operatori comunali o beni di proprietà del Comune possono denunciare il sinistro osservando le seguenti modalità:

A) Per presentare la  denuncia di sinistro il soggetto può scegliere una delle seguenti modalità:
 
1.      a mezzo posta elettronica certificata, qualora il soggetto istante abbia una propria casella pec,  indirizzando la comunicazione al comune di Collesalvetti  casella di posta certificata:
2.      con lettera raccomandata a/r  indirizzata a Comune di Collesalvetti, piazza della repubblica, 32 57014 Collesalvetti (LI) - C.A. Funzionario Responsabile Gestione Polizze Assicurative  Ente.
3.      consegnando a mano all’ufficio Protocollo ed U.R.P. del Comune di Collesalvetti, la richiesta scritta di risarcimento danni.
 
B) La richiesta di risarcimento, è fatta in forma scritta e deve contenere:
1.       indicazione del danneggiato e  del soggetto richiedente il risarcimento ( ove quest’ultimo non corrisponda la danneggiato: es. avvocato)
2.       l’indicazione della data e del luogo dove si è verificato  il sinistro
3.       una breve illustrazione dei fatti ( es. buca non segnalata, scarsa illuminazione etc.).
4.      data e firma del danneggiato.
5.      copia di documento di identità del danneggiato.
 
C) Alla richiesta di risarcimento, possono essere allegati:
Ø      fotografie del luogo del sinistro o tese a mostrare l’eventuale danno patito,
Ø      verbali di intervento formati da organi di polizia intervenuti al momento del sinistro
Ø      referti medici qualora in seguito al sinistro si sia reso necessario il ricovero ospedaliero o visita medica;
Ø      preventivi di officine e carrozzerie.
 
Gli allegati sono richiesti nell’interesse del soggetto che presenta la richiesta di risarcimento danni onde poter procedere più celermente all’istruttoria della pratica ed alla eventuale liquidazione del risarcimento.
 
La pratica di sinistro sarà curata dall’Ente mediante il Broker assicurativo, il quale fornirà comunicazione di apertura del sinistro e numero di riferimento della pratica da richiamare per eventuali successivi contatti o richieste informazioni da formulare anche nei confronti del Comune di Collesalvetti.
 
Per eventuali informazioni si prega di inviare mail al sottonotato indirizzo: aoo@comune.collesalvetti.li.it
Oppure nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle 15.30 alle 17.30 è possibile contattare telefonicamente il personale del Comune di Collesalvetti al  numero: 0586/980266.