» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Mensa Scolastica, servizio attivo da Lunedì 12 Ottobre

L’ Amministrazione Comunale informa le famiglie che il Servizio di Ristorazione Scolastica, sarà erogato, in tutti i plessi, a partire da Lunedì 12 Ottobre. “Abbiamo dato priorità al rientro a scuola - ha spiegato il Sindaco Adelio Antolini - provvedendo, sulla base di quanto richiesto dai Dirigenti, ad eseguire gli interventi necessari in tutti i plessi. Ad oggi, sono in fase di completamento i lavori alla Sala delle Colonne di Vicarello, che è stata convertita in aula e sarà utilizzata dagli alunni della Scuola Primaria. Lo scorso 28 Settembre, infine, è stato riattivato il Servizio di Trasporto Scolastico, utilizzato da centocinquantacinque utenti tra Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado. L’ultima tappa è la ristorazione, la cui organizzazione è stata rivista sulla base delle prescrizioni in materia di contenimento del rischio contagio da Covid-19”.

Saranno circa novecento i pasti che, Cirfood, gestore del servizio, erogherà giornalmente nelle modalità concordate in sinergia con i tecnici comunali ed i Dirigenti dopo i numerosi sopralluoghi effettuati per verificare l’effettiva capienza dei locali.

“Gli spazi a disposizione - ha sottolineato l’Assessore all’Istruzione Mascia Vannozzi - ci hanno permesso di poter garantire il servizio in tutti i plessi. Nello specifico, gli alunni saranno suddivisi in più turni così da poter mantenere il distanziamento e, laddove non è stato possibile garantire la sicurezza, abbiamo scelto una diversa soluzione, ossia la distribuzione dei pasti in contenitori biodegradabili direttamente in aula. Dunque, una scelta fatta nel rispetto dell’ambiente, la cui spesa sarà sostenuta dal Comune e non graverà sulle famiglie”.

A Cirfood, azienda specializzata nella ristorazione ed impegnata con appositi programmi nell’educazione al gusto ed al consumo consapevole, il compito di garantire le distanze di sicurezza previste dalla normativa in vigore e sanificare le superfici con disinfettanti conformi ai rapporti dell’Istituto Superiore di Sanità. Tutti gli operatori, già formati con corsi specifici, indosseranno Dispositivi di Protezione Individuale.

Data di pubblicazione: 01/10/2020