» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Avvio del nuovo anno scolastico: l’Assessore Vannozzi ha portato un saluto a tutti gli studenti delle classi di ogni ordine e grado

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2019/2020, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Collesalvetti Mascia Vannozzi ha effettuato un giro nelle scuole del territorio comunale per portare il saluto personale e dell’Amministrazione Comunale agli oltre 1.500 studenti di ogni ordine e grado dei due Istituti Comprensivi del territorio, Minerva Benedettini e Anchise Picchi.

Si è trattato di un primo ed importante contatto con una realtà variegata, dove si formano i cittadini del domani e dove, oltre alla trasmissione del sapere, si veicolano le nozioni fondamentali del vivere civile. In ogni classe l’Assessore Vannozzi ha avuto il piacere di consegnare la poesia “Una scuola grande come il mondo” di Gianni Rodari, sottolineando anche ai ragazzi di quanto sia importante il senso di condivisione e comunicazione con i docenti nell’ottica di una cooperazione che arricchisca sempre più il legame che c’è tra socializzazione e trasmissione del sapere.

A queste parole, gli studenti si sono dimostrati molto attenti e sensibili interagendo così in modo molto costruttivo con l’Assessore e i docenti presenti. “L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore Vannozzi – in continuità con il passato, intende tenere ben saldi i rapporti con le scuole, i docenti, gli scolari e le famiglie. A questo proposto – ha aggiunto Vannozzi – faccio mie le parole del Presidente della Repubblica Mattarella: “A scuola si cresce come persone. Approfondendo il sapere, scoprendo competenze e talenti, imparando a vivere con gli altri”

Data di pubblicazione: 06/11/2019