» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
“Street Art: coloriamo la civiltà” Venerdì 10 maggio a Villa Carmignani presentazione del progetto promosso dal Comune di Collesalvetti

Venerdì 10 maggio dalle ore 15 presso la Sala Limonaia di Villa Carmignani (Via Provinciale delle Colline, Collesalvetti) sarà presentato il progetto “Street Art: coloriamo la civiltà”. Il progetto, promosso dal Comune di Collesalvetti in partenariato con gli Istituti Comprensivi “M. Benedettini” e “A.Picchi” e cofinanziato dal Consiglio della Regione Toscana nell’ambito degli eventi dedicata alla Festa della Toscana 2018, si prefigge lo scopo di riqualificare l’area urbana di Collesalvetti attraverso murales che andranno a decorare le pareti dei palazzi pubblici, in particolare quelle degli edifici scolastici, e di portare i nostri giovani cittadini verso l’educazione civica vissuta.

Il progetto rappresenta anche un importante messaggio culturale e sociale teso a formare al rispetto della res publica, a condividere il senso di appartenenza ad una comunità, a riconoscersi attraverso un percorso identitario nel territorio. Al progetto partecipano 32 classi/sezioni, per un totale di 654 alunni.

Data di pubblicazione: 13/05/2019