» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Servizio Alert System del Comune di Collesalvetti: superate le 1400 iscrizioni

Il servizio “AlertSystem”, fornito gratuitamente dal Comune di Collesalvetti alla cittadinanza, ha la funzione di inviare telefonicamente messaggi vocali e sms per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione come Allerta Meteo regionale (Codice Arancio o Codice Rosso del Sistema di Allertamento del Centro Funzionale Regionale) o altre informazioni di Protezione Civile.

Si può rivelare inoltre efficace strumento per informare la popolazione ed il personale di servizio in caso di eventi atmosferici, incendi, così come per gestire situazioni quotidiane, tra le quali la mancata erogazione di acqua per guasti, il distacco inatteso di energia elettrica, interruzioni di strade, chiusura straordinaria di scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, etc.

Il Servizio adottato dal Comune di Collesalvetti si è dimostrato molto utile ed apprezzato dalla cittadinanza. Infatti, in pochissimi mesi dalla sua attivazione, sono già state superate le 1400 iscrizioni.

Alert System funziona mediante invio di messaggi vocali preregistrati utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico. Se il proprio numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o si preferisce ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, è possibile registrarsi al seguente link: http://registrazione.alertsystem.it/collesalvetti.

"La scelta di aderire a questa piattaforma si è rivelata utile e apprezzata dalla cittadinanza" ha detto il Sindaco Lorenzo Bacci, che ha poi aggiunto: "sul tema della Protezione civile e dell'informazione diretta alla cittadinanza in questi dieci anni abbiamo fatto enormi progressi, tra i quali l'attivazione del sistema Alert System è sicuramente un fiore all'occhiello".

Data di pubblicazione: 07/02/2019