» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Il 2019 anno decisivo per la 555: approvato dalla Provincia il progetto definitivo – esecutivo dei lavori di adeguamento. Dopo l’approvazione del bilancio, il via alla gara

A seguito dei solleciti inviati dal Sindaco Bacci all'indomani dell'approvazione della variante urbanistica funzionale all'adeguamento del tracciato, avvenuta nel Consiglio Comunale del 30 novembre scorso, la Provincia ha finalmente risposto alla richiesta di cronoprogramma sui lavori di adeguamento della Strada Provinciale 555. Le risorse necessarie sono disponibili nelle casse della Provincia, anche se potranno essere "attivate" per espletare le procedure di gara solo a seguito dell'approvazione del bilancio 2019 della Provincia stessa. Non gioverà quindi a livello di tempistiche l'ennesima tornata elettiva che porterà al cambio del consiglio provinciale nel mese di marzo. E' però molto importante sottolineare come nelle scorse settimane sia stato terminato il progetto definitivo-esecutivo dell'opera.

"Dunque possiamo dire finalmente che il progetto da mandare in gara è pronto e le risorse necessarie all'appalto sono nelle casse della Provincia" ha affermato il Sindaco Bacci, che ha poi sottolineato come "il 2019 sarà quindi l'anno decisivo per la riapertura del cantiere, con la nuova gara e il via ai lavori". Pur sottolineando il dispiacere per non poter assistere da Sindaco in carica alla ripresa di quest'opera strategica, il Sindaco ha sottolineato la soddisfazione di aver contribuito a chiudere tutto l'iter amministrativo funzionale a questo intervento tanto atteso dalla comunità locale, in particolare della frazione di Guasticce.

Data di pubblicazione: 06/02/2019