» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Dall'anno nuovo, un nuovo servizio di trasporto pubblico locale metterà in collegamento l'Interporto con Livorno e Guasticce

Il servizio, in via sperimentale, partirà il 7 gennaio ed è stato pensato per rispondere in primis alle esigenze dei lavoratori. La linea sarà attiva dal lunedì al venerdì (con una corsa verso la stazione di Livorno anche il sabato mattina presto, per favorire chi termina il turno di notte) e coprirà varie fasce orarie. La programmazione degli autobus è stata predisposta dopo aver realizzato un sondaggio tra le imprese presenti all’interno dell’area interportuale ed aver valutato gli orari di entrata e di uscita dei lavoratori, in modo da agevolare il raggiungimento dei luoghi di lavoro anche attraverso l’uso del mezzo pubblico.

“Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità del Comune di Collesalvetti Roberto Menicagli – per l’avvio di questo importante servizio che andrà ad agevolare notevolmente gli spostamenti degli utenti che lavorano nell’area interportuale. Voglio ringraziare per questo nuovo servizio – ha aggiunto Menicagli - Regione Toscana, nella persona dell'Assessore Vincenzo Ceccarelli, l’Interporto Toscano Amerigo Vespucci, la Provincia di Livorno, il CTT Nord e soprattutto Monica Cavallini della Cgil di Livorno ed Emanuela Carlini di Interporto Toscano con le quali ho collaborato costantemente e silenziosamente per mesi per il raggiungimento di questo obiettivo”.

La sperimentazione del servizio durerà tre mesi, al termine dei quali, se l’iniziativa avrà successo, sarà messa a regime e proseguirà.

Data di pubblicazione: 18/12/2018