» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Bonus sociale luce e gas: dal primo luglio è possibile presentare domanda

Il bonus luce e gas, introdotto dal Governo nel 2009 e reso operativo dall’Autorità per l’energia elettrica con la collaborazione dei Comuni, è un’agevolazione che le famiglie a basso reddito possono richiedere al fine di vedersi riconosciuto uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica e del gas naturale.

Per l'anno 2018 possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica appartenenti :

• Ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50

• Ad un nucleo familiare con più di tre figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000

• Ad un nucleo familiare nei quali viva un soggetto affetto da gravi malattie o che l’intestatario stesso della bolletta sia affetto da grave malattie. L'importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica, non in un'unica soluzione, ma suddiviso nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.

Ogni bolletta riporta una parte del bonus proporzionale al periodo cui la bolletta fa riferimento. Per la fruizione del Bonus luce e gas 2018 il Comune di Collesalvetti è convenzionato con i Caf : C.G.I.L. - CISL - CNA - CIA - COLDIRETTI - UIL - TUTELA FISCALE DEL CONTRIBUENTE - ACLI ai quali è possibile rivolgersi gratuitamente per la compilazione della modulistica per l’istruttoria. Per tutte le informazioni su moduli da presentare, modalità di erogazioni ed altre eventuali visitare il sito: https://www.arera.it/it/tagSearch?tag=bonus%20gas

Data di pubblicazione: 28/06/2018