» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Riapertura Palazzetto dello Sport: pubblicazione bando

L’Amministrazione informa che sono terminati i lavori di ristrutturazione dello storico Palazzetto dello Sport di Collesalvetti e che, di conseguenza, è stato pubblicato il bando per la concessione della gestione dello stesso.

Avendo l'obiettivo di garantire un'ampia e trasversale fruibilità della rinnovata struttura, l'Amministrazione ha richiesto nel bando di gara che vengano destinate almeno il 30% delle ore di apertura giornaliere ad associazioni del territorio,  prevedendo quale criterio di valutazione premiante, la riduzione di almeno il 30% della retta di iscrizione all’attività sportiva praticata dall’aggiudicatario per i residenti nel Comune di Collesalvetti, con il chiaro intento di restituire ai cittadini quello che è un simbolo dell'offerta sportiva e aggregativa a disposizione della comunità colligiana.

La struttura dovrà essere resa fruibile agli alunni delle scuole comunali, sia con cadenza settimanale che in occasione degli spettacoli natalizi e di fine anno scolastico.

Il Palazzetto dello Sport di Collesalvetti, rinnovato completamente per quanto riguarda l'impiantistica, gli spogliatoi, l'illuminazione, l'impermeabilizzazione delle gradinate esterne a copertura dei sottostanti locali adibiti a spogliatoi e magazzino, grazie anche al finanziamento di 430.000 ottenuto dal Comune attraverso i fondi stanziati dal Governo nella misura "Cantieri in Comune", tornerà così a vivere a quasi 8 anni dalla chiusura provocata dalla fallimentare esperienza portata avanti dai precedenti gestori della Cittadella dello Sport.

Un altro fondamentale tassello, quindi, nella riqualificazione dell'area di via Picchi, portata avanti dall'Amministrazione Bacci, che segue la rinascita degli spazi esterni degli ex campetti di calcio, diventati oggi un vero e proprio "campo scuola" di atletica, grazie alla gestione e riqualificazione portata avanti dal Gruppo Podistico Arcobaleno.

Da sottolineare che il Palazzetto dello Sport, oltre ad essere un impianto in grado di ospitare importanti eventi sportivi, presenta anche caratteristiche utili ad una valorizzazione  dello stesso attraverso manifestazioni ed eventi a carattere culturale e sociale.

Il bando di gara per l'affidamento è stato pubblicato sulla piattaforma telematica  START messa a disposizione da Regione Toscana, dove i soggetti interessati a partecipare dovranno iscriversi. La piattaforma è accessibile dal seguente link   https://start.e.toscana.it/rtrt/ .

Il termine per la presentazione delle offerte scade il 28.06.2017 alle ore 13.00.

Per consultare la documentazione accedere al seguente link http://www.comune.collesalvetti.li.it/off-line/home/accedo-a.../gare---profilo-di-committente/servizi.html


 

Data di pubblicazione: 25/05/2017