» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Pagina di aggiornamento sull'Area di Confine EST - La prossima riunione di aggiornamento si terrà il giorno 11 aprile 2017 alle ore 12,30 in Sala consiliare.
sala consiglio

Relazione dell'incontro tenutosi il 14 luglio 2016

Si è tenuto il 14 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti il nuovo incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli abitanti di Confine Est, al fine di aggiornare i cittadini sull’avanzamento degli adempimenti amministrativi, che stanno procedendo come programmato.

Per quanto riguarda i lavori relativi al 1° Lotto, il Sindaco ha confermato ai presenti che questi sono partiti il 27 giugno scorso. La ditta incaricata ha provveduto inoltre a ripristinare la recinzione di cantiere, mettendo in sicurezza l'area e impedendo l'accesso ai non addetti ai lavori.

Relativamente al 2° Lotto, ha spiegato che il relativo progetto è in fase di rielaborazione perché necessita di adeguamenti al fine di inserire la recinzione in prossimità del camminamento pedonale, come richiesto dai cittadini residenti. Anche il capitolato di gara è in fase di rielaborazione al fine di adeguarlo alle modifiche intervenute con il Decreto Legislativo 50/2016.

Per quanto invece riguarda la presenza dei container, l'Amministrazione Comunale ha incontrato, nei giorni scorsi, il Legale Rappresentante della Ditta proprietaria per chiederne la rimozione. Entro la fine del mese di luglio si riuscirà ad avere una risposta certa in merito. Il privato ha ipotizzato di cedere la proprietà dei container all'Amministrazione, che provvederebbe quindi alla rimozione.

Il Geom. Belcari ha informato i cittadini presenti che la società responsabile dell'assenza di conformità urbanistico-edilizia relativamente alla mancata realizzazione di un tratto di recinzione confinante con il camminamento pedonale, ha presentato istanza di attestazione di conformità in sanatoria, attualmente in istruttoria presso l'ufficio competente.

Relativamente alla presenza della seconda gru nel cantiere, essendo essa necessaria all'esecuzione di lavori che dovrebbero partire a breve (nel mese di settembre), verrà rimossa al loro termine.

Infine è stata fissata la data del prossimo incontro di aggiornamento con i cittadini, previsto per il 26 ottobre alle ore 9,30.

Aggiornamento sull'avvio dei lavori del 1° Lotto

Si informa la cittadinanza che Lunedì 27 Giugno avranno inizio i lavori relativi al 1° Lotto delle opere di urbanizzazione della Lottizzazione Confine Est, così come previsto dal cronoprogramma.

Gli interventi previsti riguarderanno il completamento della viabilità pubblica in Via P. Impastato e Via Leopardi, il completamento dei parcheggi, la sistemazione dei marciapiedi, il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e infine l’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale, sempre relativamente alle vie Impastato e Leopardi.

Relazione sull'incontro tenutosi il 27 maggio 2016

Si è tenuto il 27 Maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti il nuovo incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli abitanti di Confine Est, al fine di aggiornare i cittadini partendo dall’avanzamento degli adempimenti amministrativi che stanno procedendo come programmato.

Per quanto riguarda i lavori relativi al 1° Lotto, è stata firmata il 23 Maggio scorso la determina di aggiudicazione definitiva. Il Sindaco ha pertanto informato i presenti che i lavori partiranno dopo 35 giorni da tale data.

Relativamente al 2° Lotto, le risorse necessarie al finanziamento dell'opera sono disponibili per intero, perché l'assicurazione escussa per il lottizzante inadempiente si è impegnata a pagare nei prossimi giorni la somma dovuta di circa 34000 euro.

Per quanto invece riguarda la presenza della gru nel cantiere, è stato comunicato che questa è necessaria all'esecuzione di lavori che dovrebbero partire a breve. Al termine dei lavori tale gru verrà rimossa. Anche per ciò che pertiene ai container presenti nel cantiere, si informa che la ditta si è impegnata a rimuoverli entro Luglio.

Infine è stata fissata la data del prossimo incontro di aggiornamento con i cittadini, previsto per il 14 Luglio alle ore 9,30.

Relazione sull'incontro di aggiornamento tenutosi il 21 aprile 2016

Si è tenuto ieri 21 aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti il nuovo incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli abitanti di Confine Est, al fine di aggiornare i cittadini partendo dall’avanzamento degli adempimenti amministrativi che stanno procedendo così come programmato.

Per quanto riguarda la procedura di esproprio dell’area, il Sindaco Bacci ha comunicato ai presenti che questa sta avanzando nel rispetto dei tempi programmati e che l’immissione in possesso delle aree, necessaria per avviare i lavori, è già stata programmata per il 3 maggio.

Relativamente alla gara per il 1° lotto, i lavori sono stati aggiudicati, in via provvisoria, alla ditta Coli impianti di S. Giuliano Terme (Pisa), con l’aggiudicazione definitiva che verrà effettuata con determina dopo l’approvazione del Bilancio, prevista entro metà maggio.

Per quanto invece riguarda l’attuale situazione nei cantieri, segnatamente riguardo alla presenza delle gru, il Sindaco ha informato che una delle due gru presenti è stata rimossa e che la seconda, pur non creando situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica, sarà rimossa dalla ditta interessata che a breve riprenderà i lavori del relativo cantiere e quindi, al termine dei lavori stessi.

Relativamente ai lavori del 2° lotto, per quanto riguarda le coperture finanziarie, il Sindaco ha informato che l’Assicurazione escussa ha già effettuato una prima parte di pagamento. La seconda parte dell'importo dovuto verrà invece pagato a fine aprile. È stata inoltre escussa un'altra polizza assicurativa prestata a garanzia da uno dei lottizzanti.

Infine il Sindaco ha assicurato che il Comune provvederà alla messa in sicurezza dell’area di cantiere,

La prossima riunione di aggiornamento si terrà Venerdì 27 Maggio alle ore 12.00 e non più il 26 maggio alle ore 9,30 (come precedentemente comunicato).

Relazione sull'incontro di aggiornamento tenutosi il 16 marzo 2016

Si è tenuto il 16 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti il nuovo incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e gli abitanti di Confine Est, al fine di aggiornare i cittadini partendo dall’avanzamento degli adempimenti amministrativi che stanno procedendo come programmato.

Il Sindaco Bacci, con il supporto degli Assessori e dei rappresentanti degli uffici coinvolti, ha illustrato i quattro aspetti principali, relativi alla Procedura espropriativa, alla Gara d’appalto, all’ordinanza per i lavori di messa in sicurezza dell’area e, in prosecuzione, alla Gara per il 2° Lotto.

Per quanto riguarda l’esproprio, il Sindaco ha informato che nei termini assegnati ai soggetti da espropriare non sono arrivate osservazioni/opposizioni, per cui la comunicazione relativa all’immissione nel possesso partirà senza alcun intoppo.

Relativamente alla gara per il 1° lotto, la prossima settimana sarà effettuata l’aggiudicazione provvisoria. L’aggiudicazione definitiva avverrà dopo l’approvazione del bilancio, a inizio Maggio. La consegna dei lavori avverrà dopo 35 giorni (come previsto a norma di legge).

E’ stato poi fatto il punto sull’ordinanza adottata il 12 febbraio per la messa in sicurezza delle aree di cantiere. Martedì 22 marzo alle ore 14.30 sarà effettuato il sopralluogo con i Vigili del Fuoco al fine di valutare congiuntamente se lo stato dell’arte giustifichi un eventuale intervento sostitutivo del Comune.

Infine, relativamente alla gara 2° Lotto, questa partirà a giugno in concomitanza con l’avvio dei lavori del 1° Lotto.

Il prossimo incontro di aggiornamento si terrà il giorno Giovedì 21 aprile alle ore 9,30.

 

Planimetria allegata

Gli interventi di opere di urbanizzazione previsti sulle aree che diventeranno pubbliche possono essere riassunti come segue:

LOTTO 1

  • Completamento viabilità pubblica (via P. Impastato, via Leopardi);
  • Completamento parcheggi pubblici; - Sistemazione marciapiedi;
  • Rifacimento impianto di illuminazione pubblica;
  • Segnaletica verticale ed orizzontale (via P. Impastato, via Leopardi

LOTTO 2

  • Opere a verde
  • Illuminazione aree a verde
  • Percorso pedonale ed arredo urbano
  • Impianto di irrigazione

AGGIORNAMENTO AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA LAVORI CONFINE EST LOTTO 1

Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione PROVVISORIA, dei verbali e della graduatoria, dei lavori relativi al lotto 1, disposta con provvedimento della CUC n.11 del 18/3/2016. I controlli in merito al possesso dei requisiti di ordine generale e di ordine speciale sono andati a buon fine. L'aggiudicazione definitiva verrà effettuata e diverrà esecutiva subito dopo l'approvazione del bilancio 2016 e, dopo 35 giorni di "stands still" previsti dall'art.11 co.10 D.Lgs.163/06 e salvo contenziosi o imprevisti, si potrà procedere con l'avvio dei lavori, come indicato nel cronoprogramma. Si ricorda che, in questa fase, l'aggiudicazione e l'individuazione della DItta è ancora PROVVISORIA.

AGGIORNAMENTO AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA LAVORI CONFINE EST LOTTO 1

Si comunica che con determinazione del Responsabile del Servizio Opere Pubbliche e Manutenzioni n. 55 (RG 284) del 23/05/2016, (che pubblichiamo di seguito) sono stati aggiudicati in via definitiva l lavori relativi al 1°lotto alla Ditta COLI IMPIANTI SRL,  ad un importo complessivo di € 118.837,15, Iva esclusa (ovvero € 113.157,15 per i lavori + € 5.680,00 relativi agli oneri per la sicurezza), ribasso unico percentuale del 32,25 %.I lavori potranno essere avviati dopo 35 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva (indicativamente fine giugno inizio luglio).

Si provvede anche all'aggiornamento del cronoprogramma che pubblichiamo di seguito

AGGIORNAMENTO AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA LAVORI CONFINE EST LOTTO 2

si comunica che, con determinazione del Responsabile del Servizio Lavori Pubblici n. 66 (RG 226) del 10/05/2017, (che pubblichiamo di seguito) sono stati aggiudicati in via definitiva l lavori relativi al 2°lotto al Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese FRASSINELLI SRL (capogruppo) e CASTORANI PAOLO ad un importo complessivo di € 149.500,58, Iva esclusa (ovvero € 144.035,48 per i lavori + € 5.465,00 relativi agli oneri per la sicurezza), ribasso unico percentuale del 37,00 %.I lavori potranno essere avviati dopo 35 giorni dalla data di comunicazione dell'aggiudicazione definitiva, effettuata il 10/5 (indicativamente entro fine giugno), semprechè non ci siano imprevisti (ricorsi) e la ditta consegni nei tempi prescritti la documentazione richiesta.



Data di pubblicazione: 11/02/2016