» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Le pagine dell'ambiente, una realtà in continua evoluzione
Le pagine dell'Ambiente (campo di grano)

In un momento storico in cui le tematiche ambientali sono sempre più al centro del dibattito nazionale e internazionale, il Comune di Collesalvetti, da sempre attento su questo fronte, nel 2009 ha inaugurato un nuovo sito dedicato all'ambiente.

Un'intera sezione denominata appunto "Le pagine dell'Ambiente" dedicata alle tematiche ambientali e ricca di approfondimenti e informazioni, con particolare attenzione alla materia delle fonti energetiche rinnovabili, alle misure di autoprotezione da adottare per affrontare le emergenze, alle buone pratiche ambientali quali il risparmio idrico e la raccolta differenziata.

Dal 2009 molto è stato fatto grazie a questo strumento inteso come momento di confronto e di vicinanza con la popolazione.

L'amministrazione comunale ha quindi operato in direzione di una maggiore e corretta educazione ambientale intesa come accrescimento culturale della cittadinanza. Promuovere la consapevolezza che l'uomo è parte integrante della natura e che il nostro benessere e la qualità della vita dipendono dalla conservazione della biodiversità è il primo passo per uno sviluppo sostenibile e per una corretta gestione dei cambiamenti sociali.

A distamnza di otto anni dal via di questo ambizioso progetto ci accorgiamo che la mole dei dati da gestire e da rendere a completa disposizione del cittadino è enorme e in continua estensione.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto, ma l'obiettivo è quello di divulgare ancora più informazioni e di approfondire sempre con grande attenzione le tematiche ambientali.

Per questo siamo ben disposti ad accogliere e ad ascoltare consigli, domande, suggerimenti che il cittadino può fornire all'Amministrazione utilizzando l'indirizzo mail:  ambiente@comune.collesalvetti.li.it

 

 

Ultimo aggiornamento 23/08/2017