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Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Presidente di seggio

I cittadini possono presentare domanda, dall’1 ottobre al 31 ottobre, per essere inseriti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale. Chi ha presentato la domanda negli anni precedenti non la deve ripresentare.

Il presidente di seggio è il responsabile delle operazioni elettorali del seggio al quale è assegnato.
L'iscrizione all'albo è condizione necessaria per essere nominati in qualità di presidente in occasione delle consultazioni popolari.

Per presentare la domanda occorre possedere i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 18 e i 70 anni;
• residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Collesalvetti;
• diploma di scuola media superiore.

I cittadini sono cancellati dall’albo:

• al compimento del settantesimo anno di età;
• al decadere dei requisiti;
• quando chiedono di essere cancellati.
Non è necessario, per chi si è già iscritto negli anni precedenti, ripresentare la domanda.

La domanda può essere, consegnata a mano alla portineria; all'Ufficio protocollo, previo appuntamento, nei giorni di martedi e venerdi 9,00-12,30 o giovedi 14,00-17,00. Spedita per posta ordinaria, email o pec (solo se anche il mittente è possessore di pec).

 

 

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Ufficio elettorale
P.za dell Repubblica, 32 57014 Collesalvetti (Li)
Telefono 0586/980279 - 280 Fax 0586/980206
e-mail: elettorale@comune.collesalvetti.li.it

pec: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it

Data di pubblicazione: 01/10/2012