» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Primo piano

Il mondo antico. L'Epicureismo a Roma. Martedì 14 gennaio ore 15.30 Conferenza alla Chiesa Santa Caterina

L'Accademia della Cultura Colligiana, in collaborazione con Auser e Comune di Collesalvetti, organizza una conferenza dal titolo "Il Mondo Antico. L'Epicureismo a Roma. Lucrezio, De rerum natura" che si svolgerà martedì 14 gennaio alle ore 15.30 presso i locali della Chiesa Santa Caterina (Via Palestro 25 Collesalvetti)



 
Festa della Befana a Colognole: lunedì 6 gennaio al Circolo ARCI

Il Circolo ARCI di Colognole, con la partecipazione del Consiglio di Frazione delle Colline, organizza la Festa della Befana 2020. Appuntamento lunedì 6 gennaio dalle ore 16 al Circolo Arci di Colognole.



 
Buone Feste e felice Anno Nuovo
L'Amministrazione Comunale di Collesalvetti augura alla cittadinanza i più cari auguri le festività natalizie e per un felice Anno nuovo.

 
Avviso alla cittadinanza. Sabato 4 gennaio gli Uffici Urp e Anagrafe saranno chiusi al pubblico

L'Amministrazione Comunale informa che sabato 4 gennaio, gli Uffici Urp e Servizi Demografici del Comune di Collesalvetti saranno chiusi al pubblico.



 
Concerto di Capodanno alla Sala Spettacolo Dino Formichini. Mercoledì 1 gennaio ore 17

Mercoledì 1 gennaio alle ore 17 alla Sala Spettacolo Dino Formichini di Collesalvetti si svolgerà il tradizionale di capodanno. Quest'anno Quartetto Ausencias "Concierto para quarteto".



 
Nuova Scuola di Nugola: il Comune di Collesalvetti si scioglie dal vincolo contrattuale per riqualificare i plessi scolastici esistenti
L'Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza di aver assunto, in relazione all'appalto integrato relativo alla realizzazione della nuova Scuola del plesso delle colline di Nugola, la decisione di sciogliere - in accordo con l’appaltatore – il vincolo contrattuale svincolando le risorse, non utilizzate e non utilizzabili, ad oggi destinate a tale intervento

 
Chiusura dell’Ufficio Servizi Demografici di Stagno nei giorni 24 e 31 dicembre
L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che nelle giornate di martedì 24 e martedì 31 dicembre l'Ufficio Servizi Demografici di Via Marx a Stagno sarà chiuso al pubblico.

 
Studi medici nelle frazioni collinari: garantito il servizio
L’amministrazione comunale di Collesalvetti comunica che, a partire dal primo gennaio 2020, assumerà direttamente il completamento delle opere di manutenzione e delle limitate spese di gestione degli studi dislocati nelle frazioni dove operano i medici convenzionati con il Sistema sanitario nazionale.

 
Avviso alla cittadinanza: lunedì 16 dicembre chiusura degli Uffici Anagrafe di Collesalvetti e Stagno
L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti informa la cittadinanza che lunedì 16 dicembre gli Uffici Anagrafe di Collesalvetti e Stagno saranno chiusi al pubblico.

 
Festa dell’Albero: il Comune di Collesalvetti dona 320 alberelli alle Scuole dell’Infanzia del territorio
Anche quest’anno in Italia si è celebrata a novembre la “Festa dell’albero”. Un evento con lo scopo di promuovere l’importanza del verde, dei parchi urbani e delle aree boschive che proteggono l’ambiente dall’inquinamento atmosferico ed acustico.

 
Osservatorio Rifiuti Zero: pubblicata la manifestazione d’interesse per l’adesione delle Associazioni e/o Comitati ambientalisti iscritti all’Albo Comunale
Il Comune di Collesalvetti ha pubblicato la manifestazione d’interesse relativa alle adesioni da parte delle Associazioni ambientaliste e/o Comitati del territorio per aderire alla strategia “Dieci passi verso Rifiuti Zero” e l’istituzione dell’Osservatorio Rifiuti, inteso come tavolo permanente di confronto sulle strategie e politiche ambientali comunali

 
"La Mansio Romana". Martedì 10 dicembre alle ore 15.30 Conferenza a tema a Castell'Anselmo
L'Accademia della Cultura Colligiana, in collaborazione con Auser, Comune di Collesalvetti e Associazione Salviamo il Salvabile, organizza per martedì 10 dicembre alle ore 15.30 presso i locali del Consiglio di Frazione di Castell'Anselmo una conferenza a tema dal titolo "La Mansio Romana".

 
Motzri! Inno all’infanzia. Appuntamento domenica 8 dicembre alle ore 17 alla sala Spettacolo di Collesalvetti
Domenica 8 dicembre alle ore 17 alla Sala Spettacolo Dino Formichini di Collesalvetti si svolgerà uno spettacolo dal titolo "Motzri! Inno all’infanzia". Uno spettacolo per bambini a partire dai 5 anni, poetico, comico e originalissimo, capace di coinvolgere i più piccoli e commuovere gli adulti, per la sua forza e le domande che pone agli adulti: quali aspettative abbiamo verso i nostri bambini?

 
alberini nataleNatale 2019: un ricco programma di eventi a Collesalvetti
In occasione delle prossime festività natalizie, il territorio colligiano si animerà di un ricco programma di eventi. Il calendario avrà inizio domenica 1 dicembre a Guasticce dalle ore 14 in Piazzetta del Bocciodromo con mercatini di natale e per addobbare l’albero tutti insieme

 
Donazione degli organi: Collesalvetti tra i Comuni più virtuosi
Il Centro nazionale trapianti ha elaborato “L’indice del dono 2019”, un rapporto che valuta i risultati della raccolta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti attraverso il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica.

 
Riqualificazione e piantumazione del parco pubblico di Stagno. Martedì 10 dicembre incontro pubblico al Centro Civico
L'Amministrazione Comunale organizza, martedì 10 dicembre alle ore 17 presso il Centro Civico di Stagno in Via Marx, un incontro pubblico per discutere sul progetto di riqualificazione e piantumazione del parco pubblico di Stagno.

 
"I monti livornesi tra natura e storia". Martedì 3 dicembre Conferenza a tema a Pandoiano
L'Accademia della Cultura Colligiana, in collaborazione con Auser, Comune di Collesalvetti e Associazione Salviamo il Salvabile, organizza per martedì 3 dicembre alle ore 15.30 presso il Circolo "I Loti" a Pandoiano una conferenza a tema dal titolo "I monti livornesi tra natura e storia"

 
“L’incanto di Medusa” Charles Doudelet Giovedì 28 novembre alle ore 17 inaugurazione della Mostra alla Pinacoteca Comunale C. Servolini

Giovedì 28 novembre alle ore 17 sarà inaugurata alla Pinacoteca Comunale C. Servolini di Collesalvetti (Via Umberto I, 63) la mostra “L’incanto di Medusa” Charles Doudelet il più geniale interprete di Maeterlinck tra il Belgio e la Toscana, promossa dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con Fondazione Livorno e ideata e curata da Francesca Cagianelli.



 
Dispositivi anti abbandono: comunicazioni su contributo statale
Il Decreto Ministeriale n. 122/2019 (in Gazzetta Ufficiale 23.10.2019) ha definitivamente stabilito le caratteristiche generali e tecnico costruttive dei dispositivi in questione, il cui uso è obbligatorio quando si trasporta in auto un bambino di età inferiore a quattro anni assicurato al sedile con sistemi di ritenuta