Altre notizie

Giovedì 22 novembre convocazione del Consiglio Comunale aperto sul tema "No alla violenza, Si ai diritti delle donne"
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, il Consiglio Comunale di Collesalvetti - aperto alla cittadinanza - si riunirà giovedì 22 novembre alle ore 17 presso la Sala Spettacolo "Dino Formichini" di Collesalvetti (Piazza Gramsci 6) sul tema "No alla violenza, Si ai diritti delle donne"
Corsi gratuiti di difesa personale in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

L'Associazione Sporting Eos di Stagno organizza, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, una settimana di corsi gratuiti di difesa personale. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Collesalvetti, si svolgerà dal 19 al 25 novembre.

Eventi calamitosi del 9/10 settembre 2017: Apertura del bando per la concessione di contributi alle imprese, liberi professionisti ed altre attività economiche

La Regione Toscana ha adottato gli atti ed attivato le necessarie procedure disposte dalle autorità nazionali per l’approvazione del bando destinato al ripristino dei danni subiti dalle imprese nei comuni colpiti dagli eventi alluvionali del settembre 2017. Il bando, approvato con decreto dirigenziale n. 16898 del 25.10.2018 verrà pubblicato sul B.U. n. 44 del 31.10.2018 parte terza

Fosso Cateratto a Stagno: venerdì 23 novembre alle 9.45 inaugurazione dei lavori con il Presidente della Regione Enrico Rossi

Giunte a conclusione le opere urgenti di adeguamento idraulico da parte del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, venerdì 23 novembre alle ore 9.45 a Stagno si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei lavori che hanno interessato il Fosso Cateratto, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e del Sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci.

Sportello di ascolto servizio accompagnamento scuolabus

Tutti i martedì dalle ore 10.00 alle 11.00 in Via Nino Bixio, n. 23, a cura della Ditta Alioth Soc. Coop. Onlus, è attivo lo Sportello di ascolto destinato ai genitori dei bambini che usufruiscono dello scuolabus, che potranno ricevere chiarimenti e/o inoltrare consigli o segnalazioni in merito al servizio di accompagnamento.

Progetto melanoma di Fondazione ANT. Torna l’appuntamento con le visite dermatologiche di prevenzione oncologica gratuita. Venerdì 23 novembre visite a Guasticce
Dopo le giornate di visite gratuite organizzate a primavera, Fondazione ANT riporta a Livorno e Provincia il Progetto Melanoma. Grazie ai fondi raccolti dai Volontari, il 19 e 23 novembre i cittadini avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite.
Lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria aree a verde di Collesalvetti: aperto il bando di gara. Offerte entro il 15 novembre

La Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine ha pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria aree a verde del territorio comunale di Collesalvetti. La procedura sarà gestita tramite il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START – https://start.toscana.it). Le offerte pertanto dovranno essere formulate solo per mezzo di questo sistema telematico. Gli operatori dovranno essere registrati alla piattaforma ed essere in possesso di firma digitale.

Il Cercatrova. Domenica 18 novembre torna a Collesalvetti il mercatino dell'antiquariato, hobbismo e vintage
Domenica 18 novembre dalle 9 alle 19 in Via Roma a Collesalvetti, torna l'appuntamento con il Cercatrova, il mercatino dell'antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo e sapori italiani. L'evento, a cura di Confcommercio ed Etruria Eventi con il patrocinio del Comune di Collesalvetti, tornerà tutte le terze domeniche del mese fino a maggio 2019
"Sulla mia pelle. Gli ultimi giorni della vita di Stefano Cucchi". Venerdì 30 novembre proiezione del film alla Sala Spettacolo di Collesalvetti

Il Comune di Collesalvetti in collaborazione con Arci Livorno organizza per venerdì 30 novembre alle ore 21, in occasione della Festa della Toscana 2018, la proiezione del film "Sulla mia pelle. Gli ultimi giorni della vita di Stefano Cucchi".

Il Consiglio Comunale di Collesalvetti approva l’ordine del giorno per avviare la procedura di riconoscimento della cittadinanza onoraria al Sindaco Lucano

Il Consiglio Comunale di Collesalvetti ha approvato l’ordine del giorno, presentato dal Gruppo Consiliare del PD, di solidarietà e sostegno al Sindaco di Riace Domenico Lucano. Con questo importante atto saranno avviate le procedure per il riconoscimento allo stesso della cittadinanza onoraria del Comune di Collesalvetti.