Altre notizie

Riduzione delle maleodoranze a Stagno: martedì 31 luglio un nuovo incontro pubblico al Centro Civico

Martedì 31 luglio alle ore 18, presso il centro civico di Stagno, un nuovo importante passaggio pubblico del percorso di condivisione con i cittadini della frazione, relativo al monitoraggio sugli effetti derivanti dal piano mirato per la riduzione delle maleodoranze

#Rilanciolivorno: gli incentivi per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Livorno. Giovedì 26 luglio alle ore 10 presentazione delle opportunità di finanziamento
Giovedì 26 luglio alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Livorno (Piazza del Municipio 48, Livorno) si svolgerà la presentazione delle opportunità di finanziamento previste per le imprese grazie agli incentivi nazionali della legge 181/89 ed agli strumenti di sostegno regionale nell’Ambito dell’Accordi di Programma per l’area di crisi complessa di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
Iniziativa popolare per l’educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole: il Comune di Collesalvetti aderisce alla raccolta firme

Il Comune di Collesalvetti aderisce alla proposta di legge di iniziativa popolare – lanciata dal Comune di Firenze con il sostegno di ANCI – per l’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine e grado. Per il deposito della proposta di legge in parlamento serviranno cinquantamila firme in sei mesi.

Iscrizioni on line Servizio Trasporto scolastico a.s. 2018/2019 fino al 12/09/2018

Si informano i gentili utenti che non hanno ancora inviato la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2018/2019 che fino al 12/09/2018 è possibile iscriversi con la procedura on line collegandosi al Portale dei Genitori.

Apertura della Mansio Romana il 21.07.2018 ore 19.00

In occasione di Notte Clara 2018 il 21 luglio è prevista l'apertura straordinaria dell'Area Archeologica Torretta Vecchia (S.S. 206 loc. Torretta Vecchia, Collesalvetti) alle ore 19.00 con visita guidata a  cura dell'Associazione Culturale Gaia (p renotazione obbligatoria al n. 338-5259192 o e-mail asscultgaia@gmail.com ).

74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti. "Notte Clara" e tutti gli eventi in programma
In occasione del 74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo del 18 luglio 1944, il capoluogo si animerà di numerosi eventi culturali, musicali ed aggregativi.
Biblioteca: orario estivo

orario estivo della biblioteca

Fosso Cateratto: via alle operazioni di escavo a Stagno

Sono in corso a Stagno le operazioni di escavo del Fosso Cateratto, previste all'interno del Piano del Commissario e dell'Accordo Stato – Regione per la sicurezza idraulica e realizzate dal Consorzio 4 Basso Valdarno.

Intitolazione della Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti alla Prof.ssa Nicla Spinella Capua. Sabato 14 luglio ore 10

La Sala del Consiglio Comunale si Collesalvetti sarà intitolata alla Prof.ssa Nicla Spinella Capua. Il Sindaco Lorenzo Bacci e l’Amministrazione Comunale hanno infatti deciso di organizzare per sabato 14 luglio alle ore 10, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa, la cerimonia pubblica di intitolazione alla quale saranno presenti i figli.

Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.