Altre notizie

Conclusa con grande successo l’edizione 2018 del progetto educativo “Vivere Sicuri. Anch’io sono la Protezione Civile!”

Si è conclusa l'edizione 2018 del progetto educativo "Vivere Sicuri. Anch'io sono la Protezione Civile"! Il progetto, nato dalla collaborazione tra Comune Di Collesalvetti e Protezione Civile Pubblica Assistenza di Collesalvetti, ha coinvolto classi delle scuole di infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio colligiano.

Prevenzione degli incendi boschivi e alberi interferenti lungo le linee ferroviarie L’Amministrazione Comunale emette due ordinanze
La stagione estiva è il periodo in cui sono più frequenti gli incendi boschivi con gravi danni al patrimonio forestale ed al paesaggio. Ogni anno decine di migliaia di ettari di boschi e di terreni cespugliati vengono percorsi dal fuoco con danni di rilevante entità, sia per l’ecosistema “foresta” che per la pubblica incolumità.
Inaugurazione della Casa della Salute di Stagno. Lunedì 28 maggio alle ore 11
L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e Comune di Collesalvetti sono lieti di invitare la cittadinanza all'inaugurazione della Casa della Salute di Stagno in Via Marx 47 che si svolgerà lunedì 28 maggio alle ore 11.
Distretto socio-sanitario di Stagno: chiuso il 24 e 25 maggio. L’attività riprenderà il 28 maggio nella nuova Casa della Salute.

La ASL Toscana nord ovest informa la cittadinanza che per permettere il trasferimento nella nuova Casa della Salute di Stagno, il distretto socio-sanitario, attualmente situato presso la galleria del Centro Civico, sarà chiuso il 24 e il 25 maggio

8^ Rassegna di Poesia. Venerdì 25 maggio ore 21.15 Salone Parrocchiale Collesalvetti

Il Consiglio di Frazione di Collesalvetti, in collaborazione con la Parrocchia di Collesalvetti e Collecoop Cooperativa sociale di Collesalvetti, organizza l'8^ Rassegna di Poesia alla quale parteciperanno gli alunni della scuola secondaria di 1^ grado di Collesalvetti. L'evento si svolgerà venerdì 25 maggio alle 21.15 presso il Salone Parrocchiale di Collesalvetti

Festa del cane a Vicarello. Sabato 19 maggio dalle ore 14

L’Associazione “Amici Animali a quattro zampe” in collaborazione con Comune di Collesalvetti, Consiglio di Frazione di Vicarello e Confraternita Misericordia di Vicarello, torna ad organizzare per sabato 19 maggio dalle ore 14 presso la Piazza Don Milani di Vicarello , la “Festa del Cane” un pomeriggio interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti dispone le misure cautelari finalizzate al contenimento della popolazione di piccioni in ambito urbano

L’eccessivo numero di piccioni determina, in particolar modo nei centri urbani, disagi connessi sia all’accumulo di guano prodotto, sia all’aumento del rischio potenziale di contrarre zoonosi veicolate da volatili. Tale eccessiva presenza, pregiudizievole potenzialmente non solo delle condizioni igienico sanitarie ma anche del decoro pubblico, è determinata anche dalla somministrazione di cibo ai piccioni ed altri volatili per dispersione e/o abbandono nell’ambito urbano.

Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – filiale di Guasticce: continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per scongiurarne la chiusura

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Collesalvetti per scongiurare la chiusura della filiale di Guasticce della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

“Scuole in riserva” Un evento dedicato agli studenti in occasione della Giornata Europea dei Parchi 2018

Lunedì 21 maggio ricorre la Giornata Europea dei Parchi 2018. Per l’occasione l’Associazione Culturale GAIA, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Anchise Picchi di Collesalvetti, organizza l’iniziativa “Scuole in riserva” all’interno della Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa (Tenuta Bellavista Insuese).

Smart City intracomunali di community connesse in Banda Ultra Larga Venerdì 18 maggio alle ore 15 workshop all’Interporto Toscano A. Vespucci di Guasticce

Proseguono gli incontri promossi dall’Associazione Caffè della Scienza di Livorno in compartecipazione con il Comune di Collesalvetti, dedicati all’innovazione digitale e tecnologica del territorio. Venerdì 18 maggio dalle ore 15 presso Interporto Toscano A. Vespucci di Guasticce (Via delle Colline 100) si parlerà di “Smart City intracomunali di community connesse in Banda Ultra Larga”.