“Puliamo il mondo” sbarca anche quest’anno nelle scuole del territorio
Quest’anno, come ogni anno, il Comune di Collesalvetti ha aderito alla campagna di volontariato ambientale “PULIAMO IL MONDO”, edizione italiana di Clean up the World, promossa da Lega Ambiente in collaborazione con ANCI
Il 12 e 13 ottobre torna la campagna “Io non rischio”. A Collesalvetti e Stagno due postazioni informative

Il 12 e 13 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri Naturali, promossa dalle Nazioni Unite, torna la nona campagna "Io Non Rischio": i volontari di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” a Stagno ed a Collesalvetti, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto

In biblioteca gli ultimi arrivi di Luglio

Summertime : l'estate è come un romanzo

Piccola selezione di libri

"C'era una volta...nell'antica Roma" - GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO - Domenica 13 Ottobre 2019

Domenica 13 Ottobre 2019 il Comune di Collesalvetti partecipa alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo con la visita guidata gratuita ore 10.00 a cura dell'Associazione Gaia. Il tema di quest'anno è "C'era una volta...nell'antica Roma". E' richiesta la prenotazione. Per maggiori dettagli è possibile consultare la locandina allegata.

Nuovi libri per bambini e ragazzi in biblioteca

Nuovi libri per bambini e ragazzi ...freschi di libreria

"Il ponte di Stagno e l'Ospedale di San Leonardo". Martedì 8 ottobre incontro al Consiglio di Frazione di Stagno
L'Accademia della Cultura Colligiana, in collaborazione con Auser, Comune di Collesalvetti e Associazione Salviamo il Salvabile, ha in programma una serie di Conferenze a tema itineranti. La prossima, dal titolo "Il Ponte di Stagno e l'Ospedale di San Leonardo" si svolgerà martedì 8 ottobre alle ore 15.30 presso il Consiglio di Frazione di Stagno (Via Marx).
Lotta all’abbandono dei rifiuti: il Comune di Collesalvetti aderisce al movimento “Ficcatelo in tasca”

Informare e rendere consapevoli i cittadini delle conseguenze dannose provocate dal gettare i rifiuti per terra. Questo l’obiettivo che si ripropone il Comune di Collesalvetti con l’adesione al movimento “Ficcatelo in tasca”. Movimento nato per contrastare la cattiva abitudine di gettare piccoli rifiuti sul suolo che, oltre al’inquinamento ambientale, provoca il deturpamento diffuso del decoro urbano e naturale.

Intervento di recupero e soccorso dei pullus e cuccioli di fauna selvatica: la Giunta Comunale approva la convenzione con l’Associazione LIPU

La Giunta Municipale di Collesalvetti ha approvato la sottoscrizione di una convenzione con l’Associazione di Volontariato LIPU per gli interventi di recupero e soccorso dei pullus e cuccioli di fauna selvatica nel caso venissero trovati in difficoltà.