Altre notizie

Impianto Sportivo “Priami” di Stagno. Al via la gara pubblica per l’affidamento del servizio

Al via la gara pubblica per la gestione del “Priami” di Stagno. Venerdì 8 giugno sarà pubblicato il bando di gara e sarà possibile presentare le offerte per la gestione dell’impianto sportivo di Via Marx a Stagno.

La biblioteca riapre anche i sabato mattina

Da lunedì 4 giugno  la biblioteca comunale amplia il proprio orario di apertura

Il Consiglio Comunale di Collesalvetti approva l’ordine del giorno a sostegno e solidarietà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Consiglio Comunale di Collesalvetti, nella seduta di martedì 29 maggio, ha approvato a maggioranza l’Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico a sostegno e solidarietà nei confronti del Presidente della repubblica Sergio Mattarella per i numerosi attacchi pubblici tramite media e social media dei giorni scorsi.

Arriva a Collesalvetti il servizio di ambulanza veterinaria per il soccorso di animali in difficoltà

Sabato 26 maggio a Stagno, in occasione della Festa delle Associazioni promossa dal Comune di Collesalvetti, è stata inaugurata l’Ambulanza Veterinaria.  Un servizio per il soccorso degli animali feriti attivato grazie alla collaborazione tra il Comune di Collesalvetti e l’Associazione Amici Animali a 4 Zampe, la Onlus che gestisce il Parco canile “La Valle Incantata” a Lajatico.

Piano mirato per la riduzione dell’inquinamento olfattivo a Livorno e Collesalvetti, a che punto siamo? Giovedì 31 maggio presentazione del secondo report su monitoraggio e controllo emissioni odorigene
Si svolgerà giovedì 31 maggio al Cisternino di Città di Livorno (ingresso da Largo del Cisternino 13), a partire dalle ore 9, la presentazione, aperta alla cittadinanza, del secondo report sullo stato di attuazione del “Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni odorigene nel territorio dei Comuni di Livorno e Collesalvetti”, il piano mirato per la riduzione dell’inquinamento olfattivo curato da ARPAT su incarico delle amministrazioni comunali di Livorno e Collesalvetti.
Conclusa con grande successo l’edizione 2018 del progetto educativo “Vivere Sicuri. Anch’io sono la Protezione Civile!”

Si è conclusa l'edizione 2018 del progetto educativo "Vivere Sicuri. Anch'io sono la Protezione Civile"! Il progetto, nato dalla collaborazione tra Comune Di Collesalvetti e Protezione Civile Pubblica Assistenza di Collesalvetti, ha coinvolto classi delle scuole di infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio colligiano.

Prevenzione degli incendi boschivi e alberi interferenti lungo le linee ferroviarie L’Amministrazione Comunale emette due ordinanze
La stagione estiva è il periodo in cui sono più frequenti gli incendi boschivi con gravi danni al patrimonio forestale ed al paesaggio. Ogni anno decine di migliaia di ettari di boschi e di terreni cespugliati vengono percorsi dal fuoco con danni di rilevante entità, sia per l’ecosistema “foresta” che per la pubblica incolumità.
Inaugurazione della Casa della Salute di Stagno. Lunedì 28 maggio alle ore 11
L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e Comune di Collesalvetti sono lieti di invitare la cittadinanza all'inaugurazione della Casa della Salute di Stagno in Via Marx 47 che si svolgerà lunedì 28 maggio alle ore 11.
Distretto socio-sanitario di Stagno: chiuso il 24 e 25 maggio. L’attività riprenderà il 28 maggio nella nuova Casa della Salute.

La ASL Toscana nord ovest informa la cittadinanza che per permettere il trasferimento nella nuova Casa della Salute di Stagno, il distretto socio-sanitario, attualmente situato presso la galleria del Centro Civico, sarà chiuso il 24 e il 25 maggio

8^ Rassegna di Poesia. Venerdì 25 maggio ore 21.15 Salone Parrocchiale Collesalvetti

Il Consiglio di Frazione di Collesalvetti, in collaborazione con la Parrocchia di Collesalvetti e Collecoop Cooperativa sociale di Collesalvetti, organizza l'8^ Rassegna di Poesia alla quale parteciperanno gli alunni della scuola secondaria di 1^ grado di Collesalvetti. L'evento si svolgerà venerdì 25 maggio alle 21.15 presso il Salone Parrocchiale di Collesalvetti