» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
La Tessera Sanitaria elettronica si attiva in Comune il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio

Nel corso del 2016 i cittadini della RegioneToscana riceveranno la nuova carta sanitaria elettronica (TS-CNS), che sostituisce l'attuale in scadenza dalla primavera 2016. La Carta sanitaria è gratuita ed è un documento valido per le seguenti funzioni:

  • Carta Nazionale dei Servizi (Cns),
  • Tessera sanitaria nazionale (Ts),
  • Tessera europea di assicurazione malattia (Team): sostituisce il modello E-111 e garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi,
  • Tesserino del codice fiscale.

Per usare la Carta come Cns ed accedere ai dati sanitari e a tutti i servizi disponibili, è necessario attivarla acquisendo il codice PIN. Per tale acquisizione la Regione Toscana ha predisposto diverse modalità tra cui quella dell'attivazione autonoma. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Regione Toscana, e/o il vademecum qui allegato.

Per coloro, invece, che non sono in grado di attivarla autonomamente  sarà, quindi, possibile recarsi, oltre che presso le aziende sanitarie toscane (ASL) e le farmacie  anche presso i Comuni della Regione autorizzati all'attivazione.

Il Comune di Collesalvetti, in quanto autorizzato, e precisamente l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, ubicato al piano terra del Palazzo Comunale in P.zza della Repubblica, n. 36, procederà all'attivazione della nuova carta sanitaria elettronica nei giorni di:

  • Martedi, dalle ore 9.00 alle ore 12.30,
  • Giovedì , dalle ore 15.00 alle ore 17.00,

Sarà sufficiente recarsi presso l'ufficio muniti  della nuova tessera e di un documento di identità , il personale provvederà a registrare il documento e ad abbinarlo alla nuova tessera. Per l'attivazione del fascicolo elettronico sarà, invece, necessario,per motivi di privacy, farne  richiesta espressa al personale incaricato.

 

In allegato:

  • Brochure tessera sanitaria
  • Vademecum per attivazione Nuova tessera sanitaria - Nel vademecum sono indicate anche le modalità per l'attivazione tessera minori e soggetti a tutela
  • Link a Regione Toscana - Carta sanitaria Elettronica

 

 

 

 

 
 
Articoli correlati
 
menu
19 Giugno 2018 : fermo attività di protocollazione dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa)

Il 19 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (circa) l'ufficio protocollo, per motivi tecnici, non potrà procedere alla consueta attività di protocollazione

menu
16 Giugno 2018 : Chiusura uffici comunali ed ufficio ICA per la Festa patronale

Sabato 16 Giugno, in occasione della festa dei Santi patroni Quirico e Giulitta, gli uffici comunali e l'ufficio ICA rimarranno chiusi al pubblico.

menu
menu
Venerdì 1 dicembre 2017: apertura dell'ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo alle ore 8:30 e chiusura alle ore 10:30

Per motivi di servizio, in data 1 dicembre 2017, l'Ufficio aprirà alle ore 8:30 e chiuderà alle 10:30

menu
Orario estivo uffici comunali anno 2017

Nei mesi di luglio e agosto 2017 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì (esclusa la Biblioteca)  e l'apertura  dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.