"Notte Clara" e 66° Anniversario della Liberazione di Collesalvetti
Logo Notte Clara

L'Amministrazione quest'anno vuole attendere l'arrivo del 18 Luglio in un modo speciale, organizzando una serata all'insegna della cultura e dell'arte.

Il 17 Luglio, a partire dalle ore 19, e fino alle 24, per le strade di Collesalvetti si potranno trovare, oltre ai negozi e agli esercizi alimentari aperti, postazioni dedicate a cantanti famosi, punti di lettura, stand di prodotti tipici.

La serata si aprirà alle ore 19:30, con un aperitivo presso la Pinacoteca, la quale rimarrà aperta ai visitatori, per permettere a tutti di poter visitare la mostra di Razzaguta e l'opera di Manlio Martinelli, Tre Teste (in esclusiva presso la Pinacoteca solo per questa serata).

In Piazza della Repubblica alle ore 21 Don Andrea Gallo presenterà il suo ultimo libro, e a seguire si terrà uno spettacolo di musiche folk americane.

I più piccoli potranno divertirsi con uno spettacolo di marionette allestito davanti alla Biblioteca, mentre nella piazzetta antistante alla Pinacoteca si potranno ammirare i lavori estemporanei di alcuni pittori e scultori.

Per tutta la serata, due bus navetta saranno in funzione dal parcheggio del Palazzetto dello Sport e da quello della Galleria Smeraldo, per rendere più agevole il raggiungimento del centro.

Il 18 Luglio, giorno in cui si ricorda la Liberazione di Collesalvetti, a partire dalle ore 19 si terrà un Consiglio Comunale aperto alla Cittadinanza in Piazza della Repubblica. Durante il consiglio, oltre al ricordo dell'anniversario, ci sarà il saluto alla Delegazione di Garching a.d. Alz, Comune della Bassa Baviera che dal 2003 è gemellato con Collesalvetti. Seguirà lo scambio della Bandiera tra il Sindaco Bacci e il Sindaco Reichenwallner.

La serata si concluderà con una esibizione della Banda Musicale di Collesalvetti.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Segereteria del Sindaco (segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it; tel.: 0586980218/220)

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle due serate, di cui potete trovare il programma in allegato.

Data di pubblicazione: 06/07/2010