24-25 Aprile: corone ai monumenti e Camminata della Pace
giornate della pace

Quest'anno ricorre il 65° Anniversario della Liberazione dell'Italia. Vogliamo ricordare questo importante appuntamento insieme al Bicentenario della fondazione del nostro Comune, con una serie di appuntamenti, alcuni nuovi e altri ormai consueti.

Sabato 24 Aprile, durante la mattinata, si terrà la tradizionale deposizione delle corone ai monumenti ai caduti nelle varie frazioni del Comune. Un appuntamento importante che celebreremo insieme alle associazioni di volontariato e a quanti vorranno unirsi a noi per ricordare tutti i nostri caduti in guerra. Le cerimonie avranno inizio alle ore 9 a Nugola, e si concluderanno alle 13, presso il Monumento di Colognole. Alle ore 8,30, con partenza dal Palazzo Comunale, sarà garantito dall'Auser il servizio di trasporto per anziani e disabili.

La sera del 24 Aprile, presso la Sala Spettacolo di Collesalvetti, ci sarà l'occasione di ascoltare ottima musica grazie allo spettacolo musicale "Quelli di Spoon River", ispirato alle musiche di Fabrizio De Andrè.

Infine, domenica 25 Aprile, si terrà la Camminata della Pace all'Eremo della Sambuca, giunta ormai alla VII edizione. Sarà un momento di condivisione e divertimento, grazie alla passeggiata in un contesto naturalistico unico, al pranzo e soprattutto con lo spettacolo musicale pomeridiano, affidato quest'anno a un gruppo musicale emergente locale, “I Gatti Mezzi”.

Collaborano:
Amministrazione Provinciale di Livorno - Circolo Culturale Loti-Pandoiano - Giacche Verdi
Associazione Italia-Nicaragua - Emergency - Gruppo Scout Guasticce - Auser - Misericordia Vicarello
Squadra Cinghiale Colline Colligiane - Polisportiva Vicarello - SVS Collesalvetti - Associazione Podistica Arcobaleno

Costo concerto e pranzo: 5 euro

In allegato il volantino con le varie iniziative in programma.

Data di pubblicazione: 20/04/2010