Celebrazione Bicentenario della fondazione del Comune
Logo bicentenario: torre con scritta colle 200

Per celebrare i duecento anni dalla fondazione del Comunei, l’amministrazione organizzerà un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza a Collesalvetti, presso la sala convegni “Limonaia” di Villa Carmignani (via Garibaldi n. 71) a partire dalle 15,30.

La seduta si aprirà con una cerimonia durante la quale saranno consegnati gli attestati simbolici di ringraziamento per l'operato svolto d ai precedenti Sindaci ( Cesare Mantellassi, Roberto Barsacchi, Mario Fantozzi, Monica Lischi, Nicola Nista ) e dai precedenti Presidenti del Consiglio comunale ( Massimo Minuti e Franco Bernardini ).
Dopo l'introduzione del Sindaco Lorenzo Bacci , rifletteremo insieme sul tema “Il ruolo e le prospettive delle autonomie locali nel nostro Paese dopo la riforma del Titolo V della Costituzione e l’avvio del Federalismo Fiscale”.
Saranno presenti illustri invitati: Oriano Giovanelli (onorevole della Repubblica), Marco Filippeschi (Presidente di Legautonomie e Sindaco di Pisa), Alessandro Cosimi (Presidente ANCI Toscana e Sindaco di Livorno), Domenico Mannino (Prefetto di Livorno), e Giorgio Kutufà (Presidente della Provincia di Livorno).
Coordina l'evento il Presidente del Consiglio comunale Monica Barsacchi.
Per maggiori informazioni scaricare il pieghevole in allegato.
Questo è solo il primo degli eventi previsti per celebrare il Bicentenario della fondazione del nostro Comune. Il prossimo sarà la tradizionale Camminata della Pace all'Eremo della Sambuca, per il 25 aprile, Festa della Liberazione del nostro paese dal nazifascismo.

Data di pubblicazione: 29/03/2010