Celebrazione bicentenario
Logo bicentenario: torre con scritta colle 200

Il Comune di Collesalvetti festeggia 200 anni dalla sua fondazione. Per questa occasione speciale l'amministrazione ha deciso di celebrare il bicentenario organizzando una serie di iniziative da realizzare nelle strade e nelle sedi istituzionali.

Tutti i prodotti di comunicazione del Comune del 2010, anche quelli non direttamente legati alle singole celebrazioni, saranno caratterizzati graficamente da un logo appositamente creato e dedicato al bicentenario. Anche la testata del sito istituzionale è in armonia con il simbolo del bicentenario scelto dall'amministrazione e resterà invariata fino alla fine dell'anno.

Calendario provvisorio delle celebrazioni
- 27 gennaio, Giorno della memoria: spettacolo rivolto ai cittadini e agli studenti;
- 2 aprile, anniversario bicentenario: Consiglio comunale aperto alla cittadinanza;
- 25 aprile, giorno della liberazione: camminata della pace;
2 giugno, festa della Repubblica, e 3 giugno, 50esimo anniversario della morte del primo sindaco dopo la Liberazione : storica manifestazione sportiva Coppa Macchi Macchiavello:
- 18 luglio, anniversario della Liberazione di Collesalvetti:  iniziativa da definire.

La prima iniziativa editoriale legata al bicentenario è stata la pubblicazione del calendario 2010.

Questa pagina sarà aggiornata sulle varie iniziative realizzate durante tutto il corso dell'anno.