» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
TASI
SACCO CON BANCONOTE

La TASI è nuova tassa introdotta nel 2014, destinata a coprire i costi dei servizi indivisibili. Questi ultimi sono i servizi che il Comune è tenuto a dare alla collettività e non alla singola persona su richiesta individuale.
Fanno parte della categoria di questi servizi, per esempio, l'illuminazione pubblica, la sicurezza, il verde pubblico, la manutenzione delle strade e delle fognature.

Il conteggio può essere effettuato oltre che dai vari Caf del territorio o centri abilitati, dal sito amministrazionicomunali.it che, oltre a calcolare l’importo, stampa il modello F24 con i dati anagrafici e i codici tributo corretti. Per il calcolo è necessario avere i dati catastali (rendite) e digitare nel campo codice Comune "C869". 

 

 
Articoli correlati
 
menu
Sospensione del pagamento dei tributi (TARI, IMU, TASI) per i colpiti dall'alluvione del 9-10 settembre 2017

Coloro che intendono usufruire della sospensione devono trasmette all’Agenzia delle Entrate di Livorno apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio dichiarante l’inagibilità dell’immobile causata dall’evento calamitoso del 9-10 settembre.

menu
Orario estivo uffici comunali anno 2017

Nei mesi di luglio e agosto 2017 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì (esclusa la Biblioteca)  e l'apertura  dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Aliquote e tariffe tributi locali 2017
informazioni e atti relativi alle aliquote e tariffe dei tributi locali.
menu
Informazioni IMU, TASI e TARI acconto 2017

Informazioni su aliquote e scadenze 2017 relative a IMU, TASI e TARI.

menu
Ravvedimento Operoso aggiornato Legge Stabilita' 2016