» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Canone Occupazione suolo pubblico

La C.O.S.A.P. è qualsiasi TIPO DI OCCUPAZIONE permanente   o  temporanea di suolo pubblico effettuata   per l'utilizzo diretto di strade, aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, ovvero aree e spazi di proprietà privata sulle quali risulti regolarmente costituita od operi di fatto una servitù di pubblico passaggio.


Ogni tipo di occupazione di suolo pubblico deve essere sempre preventivamente autorizzata. La concessione è il provvedimento che consente l'occupazione, stabilisce i diritti e gli obblighi del concessionario e determina il canone. La concessione è necessaria anche in caso di occupazioni esenti .

Nel  2014, che sono stati ripristinati al pagamento i Passi Carrabili con atto di Consiglio Comunale n. 64 del 21.08.2014 , il concessionario ICA Srl che ha in gestione il servizio, provvedera' a fare un censimento e sucessivamente  recapitare direttamente a casa di ciascun contribuente un avviso di pagamento con il relativo bollettino di pagamento precompilato.

 
 
Articoli correlati
 
menu
Orario estivo uffici comunali anno 2017

Nei mesi di luglio e agosto 2017 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì (esclusa la Biblioteca)  e l'apertura  dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
Proroga dei tempi di pagamento per l'imposta di pubblicità e COSAP anno 2017
al 28 febbraio 2017
menu
Aliquote e tariffe tributi locali 2017
informazioni e atti relativi alle aliquote e tariffe dei tributi locali.
menu
Pagamento passi carrabili 2014 e 2015
Sono in consegna i bollettini per il pagamento dei passi carrabili.
menu
Censimento passi carrabili
Da lunedì 13 ottobre inizia il censimento dei passi carrabiil sul territorio comunale.