» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Scrutatori
Scrutatore

I cittadini possono presentare domanda, dall’01 ottobre al 30 novembre, per essere inseriti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale.

Lo scrutatore è la persona che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che insieme al Presidente concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio).

L'iscrizione all'albo unico è condizione necessaria per essere designati in qualità di scrutatori presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni popolari.

Per essere inseriti nell’albo degli scrutatori di seggio occorre possedere i seguenti requisiti:

• essere elettori del Comune di Collesalvetti
• avere assolto agli obblighi scolastici

Dall'Albo si viene cancellati solo su richiesta o per perdita dei requisiti, quindi non è necessario, per chi si è già iscritto negli anni precedenti, ripresentare la domanda.

La domanda può essere, consegnata a mano, all'Ufficio per le relazioni con il pubblico , nell'orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, il primo e il terzo  sabato del mese dalle 9 alle 12 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17, o spedita per posta ordinaria, all’Ufficio Urp p.zza della Repubblica, 32 – 57014 Collesalvetti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio elettorale