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Presidenti di seggio
Presidente di seggio

I cittadini possono presentare domanda, dall’1 ottobre al 31 ottobre, per essere inseriti nell'albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale. Chi ha presentato la domanda negli anni precedenti non la deve ripresentare.

Il presidente di seggio è il responsabile delle operazioni elettorali del seggio al quale è assegnato.
L'iscrizione all'albo è condizione necessaria per essere nominati in qualità di presidente in occasione delle consultazioni popolari.

Per presentare la domanda occorre possedere i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 18 e i 70 anni;
• residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Collesalvetti;
• diploma di scuola media superiore.

I cittadini sono cancellati dall’albo:

• al compimento del settantesimo anno di età;
• al decadere dei requisiti;
• quando chiedono di essere cancellati.
Non è necessario, per chi si è già iscritto negli anni precedenti, ripresentare la domanda.

La domanda può essere, consegnata a mano, all'Ufficio per le relazioni con il pubblico , nell'orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, il primo e il terzo sabato del mese dalle 9 alle 12 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17 o spedita per posta ordinaria, all’Ufficio protocollo p.zza della Repubblica, 32 – 57014 Collesalvetti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Ufficio elettorale
Responsabile: Giammattei Patrizia
P.zza dell Repubblica, 32 57014 Collesalvetti (Li)
Telefono 0586/980209 - 280 Fax 0586/980206
orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
e-mail: elettorale@comune.collesalvetti.li.it