» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Il lavoro e la scuola: incontro su "la fornace Donati"
Studenti in aula

Il 5 maggio alle 17, presso la Biblioteca comunale, sarà presentato lo studio “ Il lavoro e la scuola. Ipertesto dell’ITG B. Buontalenti sulla Fornace Donati al Gabbro.Un esempio su cui discutere.”

Si tratta di uno studio pluridisciplinare e approfondito su una realtà specifica che è riuscito ad entrare nel dettaglio dei diversi aspetti:

  • l’aspetto storico, che ripercorre la storia dall’impianto del primo insediamento ai giorni nostri con l’ausilio delle fonti orali, scritte e fotografiche;
  • l’aspetto geologico ed ambientale della zona interessata con rilievi, analisi di laboratorio, elaborazioni al computer dei risultati;
  • l’aspetto lavorativo in relazione sia all’organizzazione del lavoro che ad alcune specificità sindacali con visita diretta agli impianti e incontri con i soggetti interessati.


Un’esperienza concreta, originale e costruttiva di far entrare in contatto il mondo del lavoro, quello della ricerca e quello delle istituzione con le aule scolastiche.

Per maggiori informazioni: Servizi scolastici

Data di pubblicazione: 23/04/2009
 
 
Articoli correlati
 
menu
Servizio di refezione scolastica: modalità di pagamento

In distribuzione l'informativa per le nuove modalità di pagamento del servizio di mensa scolastica.

menu
Servizio di trasporto scolastico a.s. 2017/2018 e novità

Da lunedì 02 ottobre 2017 saranno attivi i servizi di trasporto scolastico con gli orari aggiornati all'inizio del servizio del servizio di refezione scolastica e degli orari definitivi con un servizio in piu'

menu
Servizio refezione scolastica as 2017/2018
Da lunedì 25/09/2017 sarà attivo il servizio di refezione scolastica nelle scuole dove è previsto.
menu
Servizi scolastici: disponibili i moduli per mensa e trasporto a.s. 2017/2018

I moduli potranno essere consegnati entro il 31 luglio 2017

menu
Orario estivo uffici comunali anno 2017

Nei mesi di luglio e agosto 2017 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì (esclusa la Biblioteca)  e l'apertura  dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.