» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Mostra "Cappiello e la caricatura" - Prorogata fino al 10.11.2016
L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, visto l’interesse manifestato dal pubblico, ha deciso di prorogare fino al 10.11.2016 la mostra "Cappiello e la caricatura - La fortuna dell’Album illustrato tra Belle Epoque e mode japonistes". Si arricchisce inoltre di due nuove puntate il calendario delle iniziative culturali “Omaggio a Cappiello - La Belle Epoque e l’Italia”.
Data di pubblicazione: 13/10/2016
 
 
Articoli correlati
 
menu
I Sabati della Pinacoteca: La Pinacoteca tra Patrimonio e Donazioni. Il senso della grafica da Vitaliano De Angelis a Mimì Quilici Buzzacchi
Decolla alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini il calendario culturale Autunno/Inverno 2018-2019 dal titolo "I Sabati della Pinacoteca: La Pinacoteca tra Patrimonio e Donazioni. Il senso della Grafica da Vitaliano de Angelis a Mimì Quilici Buzzacchi".
menu
Giornate Europee del Patrimonio 2018

Il 22 e 23 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio con tema "L'Arte di condividere".

menu
Mostra Vitaliano De Angelis 1916 - 2002 "Simulacri della modernità dall'Atelier a Beaubourg"
Si inaugura martedì 4 settembre 2018 ore 17.30 alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini la mostra "Vitaliano De Angelis. Simulacri della modernità dall'Atelier a Beaubourg" in occasione della donazione di Paola Bertocchini De Angelis.
menu
Mostra "Flora e Fauna di Corrado Carmassi: astrazioni decorative al di là del vetro di un oblò"

Mercoledì 18 luglio 2018, in occasione di Notte Clara, si inaugura la mostra Flora e Fauna di Corrado Carmassi: astrazioni figurative al di là del vetro di un oblò, promossa dal Comune di Collesalvetti e curata da Francesca Cagianelli, con la partecipazione di Giancarlo Battaglia,  (fino al 30 agosto 2018, tutti i giovedì, ore 15.30-18.30 - chiusura estiva 9-23 agosto).

menu
Mostra Progetto didattico "Ritagliare Krimer"

Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 16.00, alla Pinacoteca Comunale Carlo Servolini si inaugura la mostra didattica "Ritagliare Krimer", promossa dal Comune di Collesalvetti, curata da Francesca Cagianelli, con il coordinamento delle Professoresse Alice Bajardi, Simonetta Luschi e Maria Laura Pinna, in collaborazione con le classi IV A e IV B della Scuola Primaria di Collesalvetti e con le classi II C e II D della Scuola secondaria di 1° grado di Collesdalvetti dell'Istituto Comprensivo "Anchise Picchi".

Ideata nell'ambito del Calendario Pinacoteca/Primavera 2018 "Pagine di Futurismo: tra storia e scoperta", la mostra presenta gli eleborati degli allievi realizzati nel corso del progetto didattico "Ritagliare Krimer", incentrato sulla libera interpretazione dei collages da parte dei "giovani artisti".