» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Rilancio delle aree di crisi industriale sul territorio. Ultimi giorni per inviare le schede

Ultimi giorni a disposizione per manifestare la volontà di investire a Collesalvetti,  Livorno e Rosignano Marittimo da parte delle imprese che vorranno concorrere ai sostegni previsti dall'accordo di programma per il rilancio dell'area livornese.

A mezzogiorno del 31 maggio scadono infatti i termini per la compilazione e l'inoltro ad Invitalia delle schede per la raccolta delle informazioni che serviranno ad identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell'area e a caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati sul territorio.
In ballo ci sono i 10 milioni di euro che l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia, ha a disposizione per questo scopo.

La call, la chiamata di Invitalia, ha uno scopo solo conoscitivo e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del Prri, il Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell'area, a cui l'Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.
Le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nell'area, finalizzate alla realizzazione di programmi di investimento e programmi occupazionali collegati.

Ulteriori risorse saranno a breve a disposizione delle imprese dei tre Comuni che compongono l'area di crisi industriale complessa. In questo caso sarà la Regione Toscana, con altri 10 milioni, a concederle attraverso la riapertura del bando dei protocolli di insediamento già pubblicato nel febbraio scorso e che finora ha visto la presentazione di due domande (al momento in fase di esame) per oltre un milione di euro sui tre già disponibili.
Anche in questo caso a parità di punteggio saranno favorite le aziende che avranno presentato progetti che oltre a creare occupazione privilegeranno lavoratori licenziati o in cassa integrazione.

Ulteriori informazioni sulla call e la modulistica da scaricare sono disponibili sul sito di Invitalia . Si può inoltre scrivere a: rilanciolivorno@invitalia.it

 

Data di pubblicazione: 25/05/2016
 
 
Articoli correlati
 
menu
Orario estivo uffici comunali anno 2017

Nei mesi di luglio e agosto 2017 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì (esclusa la Biblioteca)  e l'apertura  dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

menu
16 Giugno 2017 : Chiusura uffici comunali per la Festa patronale

Gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico venerdì 16 giugno 2017.

menu
Pubblicazione del Bando per l'assegnazione di posteggi nei vari mercati settimanali del Comune di Collesalvetti

Al via il Bando per l'assegnazione dei posteggi nei vari mercati settimanali sul territorio comunale

menu
Rilancio delle aree di crisi industriale sul territorio. Ultimi giorni per inviare le schede
A mezzogiorno del 31 maggio scadono i termini per l'invio ad Invitalia delle schede per la raccolta delle informazioni che serviranno ad identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell'area e a caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati sul territorio.
menu
Nuova edizione Guida di orientamento agli incentivi alle imprese in Toscana
La regione Toscana ha curato la Nuova Guida di orientamento agli incentivi....