Prestito e riproduzione di documenti

Prestito domiciliare
Per accedere al servizio è necessaria l'iscrizione alla biblioteca. L'iscrizione è gratuita e si effettua attraverso la compilazione di un modulo.
Per i minori di 15 anni è necessaria la sottoscrizione di un genitore o di chi ne fa le veci.
Il prestito dei libri è di 30 giorni, il prestito delle opere video e multimediali è di 7 giorni, il prestito dei libri inseriti nell'elenco delle novità è di 15 giorni.
Il prestito è personale e non può essere ceduto a terzi. Di norma non possono essere prestate allo stesso utente più di due opere.

Prenotazione
E’ possibile chiedere la prenotazione di un libro che risulti in prestito. Sarà dato avviso telefonico del rientro del volume.

Prestito interbibliotecario provinciale, regionale ( di norma gratuito).

Prestito nazionale in regime di gratuità reciproca.

Servizio di riproduzione documenti
E’ possibile riprodurre in copia fotostatica il materiale della biblioteca, nel rispetto delle vigenti leggi in materia di diritto d'autore. Il servizio è immediato se le copie non superano le 20 pagine. In caso di numero di copie superiori, il personale si riserva tempi di esecuzione più lunghi fino ad un massimo di 3 giorni.  Il servizio prevede un rimborso delle spese secondo le seguenti tariffe :
euro 0,10 per ogni foglio A4, euro 0,15 per ogni foglio A3.