» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
MLOL Medialibrary On Line : una biblioteca virtuale per gli utenti della biblioteca

Medialibrary On Line   la biblioteca virtuale a disposizione degli utenti della biblioteca di Collesalvetti, per  leggere in streaming i quotidiani nell’edizione del giorno e dei giorni precedenti, i periodici di un’edicola digitale  internazionale che propone riviste sia italiane  che in lingua originale. Per  prendere in prestito, in download, per la durata di 2 settimane,  molti  degli e-book dei principali editori italiani. Per  consultare banche dati, ascoltare audiolibri, e musica  Free MP3 .

MediaLibraryOnLine è  la piattaforma web che la Regione Toscana ha messo a disposizione di tutte le Reti bibliotecarie toscane. Si tratta di una vera e propria biblioteca digitale con moltissime risorse, consultabili gratuitamente 24 ore su 24 , direttamente  dal proprio pc, e-reader, tablet, smartphone, in ogni momento, in qualunque luogo oltre che, naturalmente, dalla biblioteca.

Accedere alla piattaforma online è semplicissimo. Basta venire in biblioteca e  richiedere una password personale .  Dopo aver comunicato  il proprio indirizzo di posta elettronica, l'utente riceve subito una mail contenente le credenziali (nome utente e password) con cui  collegarsi  alla pagina http://toscana.medialibrary.it    e accedere immediatamente al servizio.

Nel portale inoltre vengono fornite le risposte alle domande più frequenti sulla modalità di utilizzo, e una guida on-line.

 

 
 
Articoli correlati
 
menu
menu
Leggiamo insieme in biblioteca

Letture per bambini piccoli accompagnati dai loro genitori

menu
Leggiamo insieme in biblioteca : Aspettando il Natale

Letture per bambini piccoli accompagnati da un genitore

menu
La settimana Nati per Leggere

In occasione della settimana Nati per Leggere

menu
In biblioteca nuovi libri per bambini piccoli

 Nuovi libri da leggere insieme  a mamma e papà