» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
La biblioteca va in orbita

E’ di questi giorni la notizia che le onde gravitazionali, teorizzate 100 anni fa da Einstein, sono state finalmente rilevate dagli strumenti scientifici e sono una realtà concreta, le cui futuribili applicazioni pratiche, pur restando lontane, sono  più verosimili. La fantascienza invece ci aveva già reso familiari concetti come i viaggi nel tempo, il teletrasporto, i cunicoli spazio-tempo. Così romanzi come “Contact” di Sagan ,” la macchina del tempo” di Wells, “2001 odissea nello spazio” ci hanno già fatto sognare spostamenti intergalattici, nel tempo, la conoscenza di altri mondi e di realtà parallele. La biblioteca propone quindi una serie di titoli dai classici della fantascienza ad autori che non sono esattamente di fantascienza ma che raccontano,  tutti  in modo magistrale,  la commistione tra realtà e immaginazione, narrando di viaggi interstellari o attraverso varchi dimensionali.
 

 
 
Articoli correlati
 
menu
Sabato 5 gennaio 2019 chiusura Servizi Demografici e Ufficio Relazioni per il Pubblico e Protocollo

Sabato 5 gennaio 2019 l"Ufficio Servizi Demografici e l"Ufficio Relazioni per il Pubblico e Protocollo comunali rimarranno chiusi al pubblico.

menu
Conferenza alla Biblioteca Comunale "Moda e Bellezza nell'antichità"

Giovedì 6 dicembre 2018 ore 17.00 alla Biblioteca Comunale: Conferenza "Moda e Bellezza nell'antichità" a cura dell'Associazione Culturale Gaia.

menu
menu
Biblioteca: orario estivo

orario estivo della biblioteca 

menu
Summertime : l'estate è come un romanzo

Piccola selezione di libri