» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Biblioteca

E’ stata aperta nel 1974 con le caratteristiche di biblioteca pubblica. Concepita quindi come biblioteca d’uso e non di conservazione è aperta a tutti per la consultazione in sede di libri, enciclopedie, quotidiani, riviste, banche dati e CD-Rom. La maggior parte di questi materiali si possono prendere in prestito, dopo essersi iscritti. L’iscrizione e il prestito sono gratuiti.

La biblioteca fa parte del Sistema Documentario del Territorio Livornese SDTL ed è iscritta all' Associazione Italiana Biblioteche (AIB).

Sede :
Via Umberto I, 34
57014 – Collesalvetti (LI)

tel.  0586 980251-  980252   

fax 0586 980250                     

e.mail  :  biblioteca@comune.collesalvetti.li.it

 

AVVISO AGLI UTENTI

Da Lunedì 6 Luglio la biblioteca riapre, su appuntamento, con il seguente orario :

Lunedì e Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

Per prenotare l'accesso in biblioteca e i libri da prendere in prestito telefonare ai numeri 0586 980251- 252

attivi Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

 

 

 

MLOL : MediaLibraryOnLine

Per gli utenti della biblioteca è attivo il servizio di accesso alla biblioteca digiatale MediaLibraryOnLine, basta venire in biblioteca e richiedere una password personale con cui collegarsi alla pagina http://toscanamedialibrary.it . Per poter leggere in streaming i quotidiani  nell'edizione del giorno e dei giorni precedenti, i periodici di un'edicola digitale internazionale che propone riviste sia italiane che in lingua originale. Per prendere in prestito in download della durata di 2 settimane, molti degli e-book dei principali editori italiani. Per consultare banche dati, ascoltare audiolibri e musica Free Mp3. Direttamente sul proprio e-reader, o dal proprio PC, tablet, smartphone.