» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Prenotazione carte di identità

PRENOTAZIONE CARTE DI IDENTITA’

Questo nuovo servizio consente ai cittadini di prendere un appuntamento per prenotare il rilascio della carta di identità nei giorni di martedì dalle ore 15 alle 17 presso lo sportello anagrafe di Collesalvetti.

Per prenotazioni telefonare al numero 0586/980280 – 0586/980279 – 0586/980209 – 0586/980210

Il servizio sarà attivo dal mese di ottobre.

Si ricorda che per il rilascio della carta d'identità occorre:

• essere residenti nel Comune di Collesalvetti;

• presentare 3 fotografie, formato tessera, recenti, a capo scoperto e senza occhiali, uguali tra di loro;

• presentare la vecchia carta d'identità scaduta.

In caso di smarrimento o furto è necessaria la denuncia rilasciata dall'autorità di Pubblica Sicurezza (Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani) ed occorre esibire un documento di identità (patente, passaporto..); in caso di mancanza di documento presentarsi con due testimoni.

Nel caso di minorenni:

• è sempre necessaria la presenza del minore;

• per i minorenni cittadini italiani, oltre alle 3 fotografie, è necessario l'assenso dei genitori per la validità all'espatrio;

• devono presentarsi entrambi i genitori. Può anche presentarsi un solo genitore se ha il modulo d'assenso all'espatrio (sotto allegato) compilato e firmato dal genitore assente, corredato da fotocopia del documento d'identità.

I minorenni NON cittadini italiani debbono presentarsi con un genitore (munito di documento di riconoscimento). Il minore, oltre alle 3 fotografie, deve esibire un documento d'identità (es. passaporto o carta identità straniera).

COSTI Il rilascio ha un costo di € 5,42. Il duplicato (in seguito a smarrimento o deterioramento) ha un costo di € 10,58.

 

 

Data di pubblicazione: 23/09/2016