» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 
Workshop sul piano strutturale di Collesalvetti

In vista dell'elaborazione del proprio Piano Strutturale, il Comune di Collesalvetti organizza, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della Provincia di Livorno, nella giornata di martedì 8 novembre 2016, il Workshop "I primi passi del Nuovo Piano Strutturale del Comune di Collesalvetti".
L'iniziativa che si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Collesalvetti, è indirizzata a tutte le professionalità tecniche coinvolte nella gestione e nell'attuazione delle politiche di governo del territorio delle quali si promuove, fin dalle fasi embrionali di redazione del Piano Strutturale, la partecipazione attiva ed il contributo critico.
"Questa iniziativa, articolata su tavoli tematici, è un passaggio importante nel percorso di preparazione del quadro conoscitivo a supporto del nuovo Piano Strutturale" sottolinea l'Assessore all'Urbanistica Riccardo Demi " e il riconoscimento di crediti formativi rappresenta inoltre un riconoscimento alla professionalità con la quale portiamo avanti questo percorso".
Il workshop che si inquadra all'interno di un più ampio e già avviato programma di partecipazione intorno al tema ed alla costruzione del nuovo piano territoriale comunale, si prefigge l'obiettivo di illustrare le prime fasi di lavoro di redazione del PS e di raccogliere riflessioni, suggestioni e possibili linee di azione.

Per avere informazioni in merito alla partecipazione all'evento, riservata al mondo professionale, è possibile raggiungere il Servizio Urbanistica comunale ai seguenti contatti: urbanistica@comune.collesalvetti.li.it - tel. 0586.980129.

Data di pubblicazione: 07/11/2016